**Work Solution Srl **ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della termoimpantistica, la figura di un/una**:RESPONSABILE TECNICO**
La risorsa dovrà supervisionare e coordinare le attività di esecuzione del cantiere.
In particolare, con riferimento al D.M. 37/2008, i settori di interesse sono quelli previsti dalle lettere C e D della norma legislativa:
**C.** impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali;
**D.** impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie.
La risorsa ideale dovrà essere in possesso di specifici requisiti tecnico-professionali, fissati dalla legge sopraddetta ovvero:
- Diploma di laurea in materia técnica specifica, conseguito presso un'Università statale o legalmente riconosciuta. Le lauree quinquiennali in Ingegneria, Fisica ed Architettura abilitano all'esercizio dell'attività di impiantistica con riferimento a tutte le tipologie di impianto indipendentemente dal piano di studi adottato.
- Diploma o qualifica conseguita al termine di scuola secondaria del secondo ciclo con specializzazione relativa al settore delle attività che si intendono svolgere, seguiti da un periodo di inserimento di almeno due anni continuativi (1 anno per le attività di cui alla lettera D), alle dirette dipendenze di una impresa del settore.
- Titolo o attestato conseguito ai sensi della legislazione vigente in materia di formazione professionale, previo un periodo di inserimento di almeno quattro anni consecutivi, alle dirette dipendenze di un'impresa del settore (2 anni per le attività di cui alla lettera D).
La sede di lavoro è a Padova.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Settore: Altro
Ruolo: Altro
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Inquadramento: Direzione/Quadri