SONIC ITALIA SRL (WWW.SONICITALIA.COM)
La provenienza ideale è dai settori di impiantistica industriale e automazione.
Si richiede un'ottima capacità organizzativa, di pianificazione e di coordinamento risorse interne e esterne.
Sono richiesti spirito di intraprendenza, dinamismo e capacità di lavorare in team ed un forte desiderio di crescere professionalmente e motivato a sviluppare nuove competenze nel campo.
gestione realizzazione e progettazione quali: specifiche tecniche, disegni di installazione, schemi elettrici e sviluppo schede, si occuperà inoltre dell'approvvigionamento dei materiali elettrici, supervisionerà le fasi di installazione e avviamento e sarà di supporto nella risoluzione di eventuali problematiche di carattere elettrico.
Si offre trattamento di livello e commisurato alle competenze e potenziale.
Completano il profilo la conoscenza dei programmi CAD 2D 3D, della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare saltuari spostamenti (patente b).
Conoscenza delle problematiche relative ad apparati alimentati dalla rete elettrica, monofase e trifase, con potenze in gioco da 1kW fino a 10kW.
Sono richieste conoscenze tecniche relative alla consapevolezza della problematica del rumore elettrico immesso nella rete elettrica, del fattore di potenza relativo al modo di consumare energia (Gli apparati Sonic sono soggetti ad utilizzare soluzioni circuitali elettroniche PFC che sta per Power Factor Corrector).
Conoscenza delle problematiche relative ad apparati dotati di circuiti elettronici atti a generare un segnale in AC (Alternate Current) di potenza, che nel caso di Sonic lavorano con frequenze comprese tra 20KHz e 40KHz
I circuiti elettronici in Sonic sono realizzati sia in tecnologia tradizionale, detta in PTH (che sta per Pin Through Hole) che in tecnologia SMT (che sta per Surface Mount Technology ed utilizza dispositivi SMD, Surface Mouted Devices), le due tecnologie sono compresenti.
E' richiesta una capacita' di poter operare sulle schede elettroniche in modo da poter sostituire componenti elettronici delle due tecnologie ed eventualmente di poter effettuare degli interventi di modifica sopra di loro nei cosiddetti casi di "Patching" (rattoppo) soprattutto su prototipi in via di consolidamento.
L'operatore deve disporre di manualità adeguata per poter fare interventi affidabili sulle riparazioni destinate a ritornare in campo.
L'operatore deve avere capacità critiche sufficienti a poter giudicare la qualità dei dispositivi elettronici installati oltre che poter valutare la qualità del lavoro svolto da assemblatori esterni.
Conoscenza di base utile a poter comprendere il funzionamento concettuale dei sistemi di controllo elettronici installati sugli apparati di Sonic.
Si tratta di circuiti elettronici utilizzanti tecniche "analogiche" e tecniche "digitali" che utilizzano dei Microcontrollori con installato un firmware specifico, al momento non inquadrabili nell'ambito dei sistemi utilizzanti Sistem on Module operanti con un Sistema Operativo Standard, semmai è inquadrabile come un Sistema Operativo Proprietario.
Sono installati dispositivi Transceivers per la comunicazione con altri apparati elettronici industriali via RS485, CAN-BUS, FieldBUS tipo Profinet, Ethercat, ecc... E 'installata una unità per la comunicazione via Ethernet su connettore RJ45.
E' presente un connettore con segnali di I/O (Inputs / Outputs) per la connessione tradizionale di tipo Remote con altri apparati locali.
E' presente una interfaccia utente dotata di Display e tastiera o encoder
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Bevande gratis
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima