S&You divisione permanent di Synergie Italia Spa, ricerca per prestigiosa azienda di facility e servizi per le aziende Responsabile Tecnico, di linea, specializzato nella Gestione Rifiuti.
Il candidato ideale è un esperto del settore dei rifiuti (speciali e non ) che ha il compito di porre in essere azioni dirette ad assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell'impresa nel rispetto della normativa vigente e di vigilare sulla corretta applicazione della stessa.
Preferibile titolo di studio di carattere tecnico (diploma o laurea in scienze ambientali) e/o specializzazione in Sistemi di gestione integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza.
Richiesta esperienza maturata come consulente alle aziende, per la gestione delle aree di stoccaggio, prenotazione e ritiro dei rifiuti, e manutenzione dei registri di carico e scarico .
Attività di indagine (tecnica e normativa) su discariche di I e II categoria.
Esperienza nel settore di smaltimenti industriali; gestione dell'intero ciclo: formulazione dell'offerta , contatti con impianti, trasportatori e intermediari, calcolo dei margini in base al mercato, presentazione dell'offerta al cliente, alla programmazione degli smaltimenti, fino alla gestione documentale.
Gestione ed aggiornamento del registro di carico e scarico intermediazione, compilazione MUD, diritti annuali e gestione della documentazione tecnica.
Fa inoltre da raccordo tra l'ente certificatore e l'Organo di Vigilanza per il mantenimento delle certificazioni (ISO 9001, 14001 e 45001).
Dimestichezza con codici CER , abilità nel ricercare impianti di smaltimento, nel supportare i clienti da un punto di vista normativo, scouting fra fornitori di smaltimento, conoscenza dei tecnicismi e delle attività all'interno di un'isola ecologica.
Luogo di lavoro: ibrido, smart working, itinerante presso clienti zona Emilia Romagna , centro Orario Full-time Ctr a tempo indeterminato , RAL da definire L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004