Importante azienda leader nel settore del Business Safety & Security ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Responsabile Tecnico di Cantiere
La persona prescelta gestirà le attività operative e strategiche relative all'installazione dei sistemi di sicurezza (videosorveglianza e antincendio) e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi. Avrà la responsabilità di coordinare direttamente le 15 persone coinvolte nella realizzazione delle commesse, verificando il raggiungimento degli obiettivi nei tempi e costi definiti. Efficienterà l'avanzamento dei lavori in cantiere garantendo le performance tecniche concordate e assicurando elevati standard qualitativi in tutte le fasi del processo.
Attività: Analizza le richieste del Cliente definendo attività, priorità e tempistiche; Valuta la fattibilità tecnica e costruttiva delle commesse e analizza le criticità e i rischi che possono emergere durante l'attività progettuale; Coordina le fasi di preventivazione garantendo il raggiungimento degli standard di qualità stabiliti nel rispetto dei vincoli contrattuali e delle policy aziendali; Implementa metriche di progetto per prevedere e tracciare l'andamento in termini di costi, qualità ed efficienza; Si relaziona con i fornitori per garantire la disponibilità e l'allocazione di risorse e materiali e il loro uso strategico ottimizzando costi e tempistiche; Pianifica e monitora l'esecuzione dell'installazione e della manutenzione dei sistemi di sicurezza presso il Cliente individuando piani strategici e ripartendo correttamente i carichi di lavoro; Gestisce la relazione tra le varie funzioni aziendali (Acquisti, Ufficio Tecnico, Service, Logistica) e i cantieri, monitorando lo stato di avanzamento lavori rispetto al benchmark del crono-programma; Individua e risolve problemi di natura tecnica e organizzativa durante tutta la gestione della commessa; Redige una documentazione completa e dettagliata sia ad uso interno che esterno; Fidelizza il Cliente attraverso l'anticipazione dei suoi bisogni futuri, con l'obiettivo di consolidare le relazioni esistenti.
Requisiti: Pregressa esperienza in un ruolo di coordinamento a stretto contatto con aspetti tecnici di natura elettrica / edile / civile; Disponibilità ad effettuare trasferte nelle regioni del Nord Italia per circa il 30% del tempo.
È preferibile, ma non necessaria, la provenienza dal settore del Business Safety & Security (sistemi di videosorveglianza e antincendio). Verranno considerate con interesse anche le candidature di professionisti provenienti dal settore di impianti tecnologicamente complessi ed avanzati.
Sono necessarie forti capacità di pianificazione, organizzazione e definizione delle priorità per riuscire a gestire il lavoro in autonomia.
Sede di lavoro: provincia Ovest di Milano
Previsto contratto a tempo indeterminato in un'azienda solida e in continua espansione.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016)