La risorsa entrerà a diretto riporto del Rappresentante Legale della Rappresentanza Italiana e sarà in stretto contatto con le funzioni di interfaccia della sede centrale.
Coordinerà un team di circa 20 risorse dedicato all'assunzione e alla gestione sinistri, svolgendo nello specifico le seguenti attività: Gestione operativa e controllo delle attività del Servizio Clienti Underwriting & Claims sulla base dei KPI; Garantire il rispetto dei processi operativi della Rappresentanza, compresa la gestione della qualità al fine di ottenere miglioramenti continui in collaborazione con Process Management International; Gestione decentrata del rischio nella Rappresentanza: garantire che l'identificazione, la valutazione, il monitoraggio e la gestione sistematica dei rischi e la segnalazione dei rischi da parte della filiale avvengano in conformità con i processi definiti centralmente; Supporto per l'implementazione della strategia della Compagnia in Italia e nello sviluppo continuo della Rappresentanza, garantendo che gli obiettivi legati al servizio siano realizzati; Supporto al team nelle attività di cambiamento (change management); Collaborazione su progetti transnazionali.
Laurea in materie economiche o giuridiche Ottima padronanza del Tedesco (requisito necessario) Esperienza consolidata pregressa nella gestione di team operativi e nella gestione di processi Disponibilità a fare trasferte sul territorio La provenienza dal mondo assicurativo o dei servizi finanziari è considerata un plus Approccio metodologico al lavoro Capacità di lavorare in team e motivazione verso un lavoro interdisciplinare e interculturale Capacità di gestire il cambiamento Contratto a tempo indeterminato CCNL ANIA, Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa Compagnia Assicurativa specializzata nel ramo della Tutela Legale attiva a livello internazionale ricerca una figura di Responsabile Servizio Clienti Italia - Underwriting & Claims