1) La figura richiesta dovrà:
- assistere il Direttore nella definizione, progettazione, sviluppo e implementazione dei piani pluriennali e dei singoli progetti che la Fondazione Artea realizza in autonomia o in collaborazione con Istituzioni culturali partner e/o Enti Sostenitori;
- svolgere attività di project management per le attività indicate dal Direttore in ottemperanza degli obiettivi e scopi indicati;
- mantenere stretti rapporti con gli Enti Sostenitori e con le Istituzioni culturali coinvolte da Artea, secondo le indicazioni del Direttore;
- sviluppare contatti e promuovere il coinvolgimento delle realtà imprenditoriali del territorio al fine di realizzare forme di partnership e sponsorship;
- promuovere e gestire, in tutte le fasi, inclusa la rendicontazione finale, la partecipazione a bandi di Fondazioni di origine bancaria e/o di altri soggetti erogatori di risorse a fini culturali;
- definire accordi di produzione e co-produzione degli eventi;
- assistere il Direttore nel controllo di gestione e nella gestione economica e finanziaria dell'ente.
2) Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) requisiti generali:
- perfetta conoscenza della lingua italiana;
- godere dei diritti civili e politici;
- inesistenza di provvedimenti, presso una Pubblica Amministrazione, di destituzione o dispensa dall'impiego o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o di decadenza a seguito dell'accertamento che l'impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
- non avere condanne penali passate in giudicato o non essere in stato di interdizione o non essere oggetto di provvedimenti di prevenzione o di altre misure;
- avere l'età mínima richiesta dalla legge per lo svolgimento della prestazione di lavoro;
- avere idoneità psico-fisica a ricoprire il posto di lavoro, con facoltà per la Fondazione di esperire appositi accertamenti nelle forme di legge;
b) requisiti specifici:
- maturata e consolidata esperienza pluriennale, acquisita in ambito lavorativo di enti culturali e adeguate competenze tecnico specialistiche nel settore e nelle mansioni indicate al punto 1);
- possesso di Diploma di laurea di cui all'ordinamento previgente al D.M.
3 novembre 1999, n.509 (vecchio ordinamento) o Laurea specialistica/magistrale, di cui ai D.M.
509/99 e D.M.
270/04;
- buona conoscenza della lingua inglese e francese parlata e scritta;
- capacità di operare in gruppo su attività e processi di complessità polivalenti di ordine tecnico ed organizzativo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: €36.000,00 - €37.000,00 all'anno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile