Desideri lavorare per un'azienda che si impegna ogni giorno per migliorare la salute del nostro pianeta? In questo caso, entra a far parte di ECOCERT oggi stesso mettendo a frutto le tue competenze!
**A proposito di ECOCERT**: ECOCERT ITALIA è la filiale italiana del gruppo francese Ecocert dedicata alla certificazione degli ecoprodotti del settore cosmetico, tessile e agri-food. La nostra sede italiana è composta da 6 dipendenti.
**Descrizione del lavoro**
I prodotti sostenibili hanno avuto un forte sviluppo negli ultimi anni e c'è una crescente sensibilità collettiva verso la necessità di sviluppare ecoprodotti. Per sostenere questa crescita, stiamo cercando un **RESPONSABILE SVILLUPPO COMMERCIALE E GESTIONE KEY ACCOUNT** da inserire nel nostro organico. Riferirai alla Direzione Generale per l'Italia. Il team di Ecocert in Italia ha sede a Bologna.
**Responsabilità**
All'interno della nostra filiale, sarai responsabile dello sviluppo delle attività commerciali nel settore tessile, Food e cosmetici.
I tuoi incarichi principali saranno:
Sviluppo commerciale:
- Definire la strategia di sviluppo per l'Italia con l'aiuto del servizio marketing dell'headquarter di Ecocert Group
- Costruire le offerte di servizio
- Implementare la partnership con organizzazioni attive sul territorio nel settore della sostenibilità
- Ricercare nuovi clienti
- Partecipare a conferenze e fiere del settore e rappresentare Ecocert
Gestione Key Accounts:
- Sviluppare relazioni strategiche con i clienti più importanti per l'azienda
- Instaurare un rapporto di fidelizzazione e garantire la soddisfazione dei clienti
- Incrementare il fatturato con il cross-selling dei servizi ai clienti
**Titolo di studio**: Laurea
**Formazione**: Ciclo di tre o più anni in ambito commerciale o laurea in ambito differente con esperienza nel settore commerciale o tessile/cosmetico/agrifood.
**Esperienza**: Almeno 5 anni di esperienza comprovata in business development
**Requisiti richiesti**:
- Conoscenza del settore tessile o cosmetico
- Competenze commerciali
- Lingue: inglese?o francese (requisito preferenziale)
- Ottimo spirito di gruppo e un forte senso del lavoro in team
- Velocità di apprendimento
- Spiccate doti di problem solving
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: a partire da €30.000,00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- Business development: 5 anni (Preferenziale)
- tessile: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
- Francese (Preferenziale)