La nostra società specializzata nella produzione di articoli in Polistirene Espanso Sinterizzato operante nel settore dell'isolamento, l'impermeabilizzazione e l'imballaggio, è alla ricerca di una nuova figura da inserire all'interno del proprio organico come RESPONSABILE STABILIMENTO PRODUTTIVO.
Responsabilità:
Il ruolo prevede l'obiettivo di riorganizzare le attività produttive, con il sistema informatico già esistente e in fase di avanzata elaborazione che permetterà di dare alle commesse di Produzione le giuste priorità volute dal Cliente e i tempi di consegna.
Efficienterà la logistica, la pianificazione della produzione e il miglioramento continuo di tutti i processi svolti all'interno dell'Azienda, definendo ed evidenziando le criticità emerse e ne definirà le azioni correttive.
Verificherà i costi di produzione in linea con i costi standard e le previsioni a budget.
Collaborerà con la Direzione nell'elaborazione di proposte per l'industrializzazione di nuovi prodotti e miglioramenti ai prodotti esistenti con l'obiettivo della ottimizzazione della produzione e conseguente riduzione dei costi.
Lavorerà pertanto in stretto coordinamento con la Direzione Aziendale esplicando le attività previste per il ruolo ricoperto.
Coordinerà, organizzerà, migliorerà la produzione e qualità dei prodotti nel rispetto di tutte le normative di prodotto e sulla sicurezza, si avallerà dei collaboratori già presenti in azienda per le singole attività.
Avrà il compito di coordinare l'attività del preposto ASPP interno nel coadiuvare l'RSPP esterno al quale sono affidate l'elaborazione tutte le documentazioni inerenti, in modo esaustivo e completo, nel rispetto delle vigenti norme sulla sicurezza aziendale.
Competenze:
Laurea in Ingegneria o disciplina correlata.
Esperienza pregressa in ruoli simili.
Conoscenza approfondita dei sistemi informativi legato ai processi produttivi.
Esperienza con sistemi ERP e software di gestione della produzione.
Conoscenze medio/alte di Excel, Access e PowerPoint.
Buona conoscenza lingua inglese parlato e scritto.
Completano il profilo ottime capacità organizzative, di problem-solving e di gestione del tempo; eccellenti capacità di comunicazione e lavoro in gruppo; approccio orientato ai risultati e al miglioramento continuo.
È offerto contratto stabile con retribuzione, inquadramento e benefit commisurati alle esperienze dimostrate. Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Sede di lavoro: provincia Venezia.
#J-18808-Ljbffr