La tua nuova azienda Il nostro cliente è un gruppo internazionale leader mondiale nel mercato della nutrizione. Presente su scala globale conta nove stabilimenti nel mondo, oltre 2.000 dipendenti e distribuisce i propri prodotti in 38 Paesi d'Europa. In ottica di rafforzamento del Plant Italiano, siamo stati incaricati di individuare una risorsa di Responsabile Sistema Qualità e Laboratorio.
Il tuo nuovo ruolo A diretto riporto del Plant Manager e dotted line con il Quality Director di Gruppo, il Responsabile Sistema Qualità ha le seguenti responsabilità:
Configura il sistema di gestione per la Qualità aziendale, attraverso la mappatura dei processi, la scrittura e l'aggiornamento delle procedure e regole interne all'organizzazione conformemente agli standard indicati dalla DirezioneDefinisce gli indicatori qualitativi e di misurazione chiave per il monitoraggio dei processi e per la verifica del loro miglioramento continuoDefinisce tutte le attività necessarie al mantenimento di uno standard qualitativo di prodotto e di processo, per il conseguimento della massima soddisfazione del cliente ed il miglioramento del sistema integrato di qualità - sicurezza alimentareE' responsabile della predisposizione della documentazione prevista dagli standard volontari e ne garantisce la revisione e l'aggiornamento periodicoCura le campagne informative interne per la diffusione della cultura e gestione della qualitàGestisce e coordina le attività finalizzate alla Certificazione di Qualità e al mantenimento della stessa, supportando le aree funzionali durante l'Audit di sorveglianza e di rinnovo eseguito dall'ente di accreditamentoSi occupa dell'analisi di problematiche e non conformità, individua soluzioni organizzative e tecnologiche funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttiveProvvede alla redazione del Piano di Qualità secondo gli standard indicati nella norma di riferimentoPianifica e conduce le verifiche ispettive interneImplementa eventuali standard di qualità definiti dalla Direzione AziendaleGestisce i capitolati d'acquisto di fornitori a livello di standard qualitativo e detta le linee guida per il controllo qualità in fase di accettazioneGestisce gli standard qualitativi imposti dai clienti, coordinando le varie funzioni per la risoluzione delle anomalie riscontrateValuta e riesamina le prestazioni del sistemaDi cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5/7 anni in ruoli analoghi e di responsabilità nella gestione di gruppi di lavoro e nella funzione qualità di aziende alimentari strutturate ed organizzate secondo logiche multinazionali. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese, considerata un requisito mandatorio per l'incarico.
Cosa avrai in cambio Potrai inserirti in un contesto in fortissima crescita ed espansione, in un mercato salubre e ricco di opportunità. Rappresenterai un riferimento per la sede Italiana dell'azienda. Potrai ambire a concrete prospettive di carriera rivestendo un ruolo di grande visibilità e responsabilità.
Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
#J-18808-Ljbffr