DESCRIZIONE
Cerchiamo nella provincia di Perugia, per assunzione immediata full time, una figura che collaborerà con la Direzione aziendale e avrà il compito di trasferire la politica aziendale in termini di qualità, sicurezza ed ambiente all'organizzazione aziendale.
Attività:
Pianificare ed eseguire le attività previste dal Sistema di Gestione Integrato in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente, al fine di adempiere ai requisiti normativi e cogenti applicabili e prevenire incidenti a persone e danni a cose
Assicurare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi professionali come previsto dal D.Lgs.
81/2008 e, in particolare, individuare e valutare i fattori di rischio, individuare le misure per la sicurezza e la salute dei lavoratori e la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente
Predisporre e aggiornare le procedure necessarie alle certificazioni di sistema.
Eseguire le attività previste da D.Lgs.
231/01 in ambito Sicurezza e Ambiente
Definire e monitorare iKPI di Funzione
Coordinare il Personale di funzione
Competenze e Conoscenze
Abilitazione al ruolo di RSPP in aziende metalmeccaniche
Conoscenza normative di riferimento dei Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza, Ambiente
Ottima conoscenza delle leggi e normative in materia di sicurezza ed ambiente e delle normative che regolano i sistemi di gestione
Conoscenza e abilitazione di Auditor interno per norme di ISO9001; 45001; ISO14001
Avrà la responsabilità di analizzare, valutare e proporre alla direzione eventuali revisioni della documentazione formale e dei processi aziendali.
Completano il profilo una forte motivazione al ruolo, doti di analisi, flessibilità di muoversi in un contesto organizzativo di medie dimensione.