Funzione: Guida la crescita delle attività di post-vendita dell'organizzazione attraverso lo sviluppo e l'attuazione del piano di marketing post-vendita, la definizione del budget e degli obiettivi dei reparti ricambi e assistenza, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'organizzazione.
Gestisce il programma di soddisfazione del cliente (programma John Deere Experience).
Mansioni principali: 1.
Sviluppa e attua l'attività strategica post-vendita per l'organizzazione, con particolare attenzione allo sviluppo dei servizi post-vendita, alla redditività e alla soddisfazione del cliente.
2.
Sviluppa e supporta processi efficaci per i reparti di assistenza e ricambi, con l'obiettivo della massima soddisfazione del cliente.
3.
Definisce il budget e gli obiettivi annuali per i reparti ricambi e assistenza, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'organizzazione.
4.
Sviluppa e attua il piano marketing per i reparti ricambi e assistenza; verifica il raggiungimento degli obiettivi.
5.
Coordina l'attività dei rappresentanti assistenza clienti (CSR), garantendo la completa integrazione del loro operato nell'organizzazione del concessionario.
6.
Incontra i clienti frequentemente per conoscere meglio le loro esigenze ed è attivamente coinvolto nel processo di soddisfazione del cliente.
7.
Seleziona e contribuisce all'applicazione di procedure e sviluppo operativo adeguati, che includono formazione individuale, istruzione di gruppo, studio autonomo, dimostrazioni, esercizi di simulazione e formazione basata sui sistemi informatici per l'intero concessionario.
8.
Mantiene le relazioni nel tempo con il personale di John Deere e collabora con il reparto vendite e finanza.
9.
Supervisiona, guida e sostiene il team dedicato ai servizi post-vendita.
10.
Seleziona, impiega e aiuta a sviluppare attraverso un percorso formativo i talenti migliori, facendo il necessario per fidelizzarli.
11.
Responsabile in generale dell'attrezzatura in dotazione al reparto servizi post-vendita, compresi i veicoli e le strutture.
Competenze e qualifiche: – Conoscenza di software di database, sistemi applicativi di formazione e capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche standard e di navigazione Internet.
– Eccezionali capacità comunicative orali e scritte.
– Ottima comprensione dei principi finanziari relativi alle operazioni dei reparti assistenza e ricambi.
– Capacità comunicative e relazionali di alto livello.