NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione.
Posizione: Azienda Facility Management operante in tutta ITALIA con molteplici commesse attive e 5.000 dipendenti è alla ricerca di un RESPONSABILE SICUREZZA capace di coordinare le attività di protezione e di prevenzione dai rischi dell'intero gruppo di lavoro .
Responsabilità: Svolgere tutte le mansioni previste per il RSPP, come previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Elaborare e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), nonché pianificare e coordinare le attività di prevenzione e protezione. Collaborare con le varie figure aziendali per assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro. Organizzare corsi di formazione sulle tematiche della sicurezza per i dipendenti. Monitorare costantemente l'andamento delle misure di sicurezza adottate e proporre eventuali miglioramenti. Gestire le attività di primo soccorso e di evacuazione in caso di emergenza. Essere il punto di riferimento per le autorità di controllo in materia di sicurezza. Coordinamento su un ufficio di 2 risorse operanti nel settore medicina del lavoro e qualità e formazione .
Requisiti: Requisiti: Laurea o diploma di laurea in materie tecniche con specializzazione in sicurezza sul lavoro.
Esperienza pregressa nel ruolo di RSPP o in posizioni similari.
Conoscenza approfondita della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Capacità di redigere e aggiornare il DVR e altri documenti relativi alla sicurezza.
Ottima capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali.
Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni di emergenza in modo efficace.
Certificazioni e aggiornamenti professionali nel settore della sicurezza sul lavoro.
#J-18808-Ljbffr