**Su di noi ?**
Siamo leader della Distribuzione Organizzata, offriamo prodotti e servizi orientati al miglioramento dell'habitat che rispondono ai bisogni di manutenzione, riparazione e decorazione della casa e del giardino.
Ciò che ci contraddistingue è la vicinanza con il Cliente, che comincia dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei nostri collaboratori e si concretizza attraverso l'ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana.
Facciamo parte di ADEO, 1° leader europeo e 3° a livello mondiale del settore Habitat, Fai da te e miglioramento della qualità della vita.
In ADEO il collaboratore è al centro e siamo tutti leader, 150.000 leader!
**Cosa abbiamo pensato per te ?**
In Bricocenter, da Responsabile Risorse Umane di Regione, garantirai squadre di negozio complete, faciliterai le dinamiche on-boarding dei nuovi collaboratori e accompagnerai i negozi nello sviluppo delle migliori competenze, creando valore per la Società.
In interdipendenza, collaborerai con gli altri colleghi dello staff regionale, con il team della filiera risorse umane e con gli altri servizi dell'azienda prendendo parte a gruppi di lavoro in diversi progetti.
- Favorirai l'employer branding a livello locale al fine di attrarre nuovi talenti;
- Anticiperai il fabbisogno di risorse, nel rispetto del budget, con piani di ricerca e selezione;
- Accompagnerai i manager nell'individuazione di giovani talenti interni;
- Affiancherai i direttori di negozio nella costruzione di piani di sviluppo al fine di garantire azioni di up-skilling e reskilling, per manager e collaboratori, a sostegno dell'evoluzione professionale individuale, della cifra d'affari e della redditività dei punti vendita;
- Contribuirai alla pianificazione di attività di gestione e organizzazione del lavoro in coerenza con i bisogni del business;
- Ti occuperai di tematiche disciplinari e sindacali;
- Garantirai un approccio orientato all'ascolto e alla motivazione di tutti i collaboratori, promuovendo tematiche di sicurezza e benessere collaboratore;
- Assicurerai la diffusione della strategia e della cultura "Human First" dell'impresa nei negozi.
**Sei pronto per questa sfida se**
- Hai una laurea specialistica o di primo livello in discipline umanistiche e gestionali;
- Hai esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo;
- Hai piacere di svolgere un lavoro dinamico che ti porta a viaggiare per visitare i negozi della regione commerciale;
- Hai capacità di problem solving, piacere a lavorare in team e collaborare per raggiungere obiettivi comuni
**Cosa ti offriamo**
- Un onboarding personalizzato con affiancamenti on the job, incontri con colleghi specialisti, visite di scoperta, formazioni in fisico e in digitale
- Formazione continua anche grazie ad una piattaforma digitale di apprendimento ad accesso libero
- Uno smartphone per essere connesso con la tua squadra, gli altri colleghi dell'azienda, tutti gli stakeholder chiave e con tante app utili per il tuo lavoro
- Un piano di assicurazione sanitaria e altre convenzioni per auto, banche e tempo libero
- Contratto a tempo indeterminato
- Auto aziendale
- Lavoro ibrido