Categoria: Energy & Natural Resources
Luogo di lavoro: Roma
Per realtà di servizi dal respiro internazionale in ambito ingegneristico, siamo alla ricerca di un/una Responsabile delle Risorse umane a livello di Gruppo. La risorsa avrà il compito di presidiare in modo operativo e strategico, l'intera funzione delle Risorse Umane, supportando il Business nei molteplici progetti internazionali di sviluppo.
Preferibile per la risorsa in questione, aver gestito personale all'estero. Inglese fluente.
Di concerto con la Direzione ed in collaborazione con tutte le funzioni aziendali, la risorsa si occupa di garantire, sia da un punto di vista operativo che strategico, il presidio complessivo della funzione HR.
In particolare:
Cura e gestisce la comunicazione per gli stakeholders interni ed esterni;Raccoglie i fabbisogni e di conseguenza stabilisce la pianificazione ed acquisizione del personale, attraverso attività di ricerca e selezione e relativo onboarding dei neo-assunti.Sovraintende l'intero ciclo di vita del lavoratore: dall'assunzione a tutte le fasi del rapporto, sia in riferimento agli aspetti amministrativi che contrattualistici.Analizza i dati i dati relativi ai flussi delle risorse umane e li integra con la diagnosi del potenziale e delle prestazioni delle risorse interne;Svolge attività di Employer Branding per aumentare l'attrattività dell'azienda e garantire politiche di retention;Si occupa di formazione e di curare, insieme al responsabile, il Training Center di Gruppo, dedicato;Si occupa, infine, della gestione del personale Expat.Requisiti: Formazione: Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia e materie affini
Esperienza: La risorsa deve aver maturato un'esperienza decennale nel ruolo che le consenta mantenendo il giusto equilibrio, di lavorare in sinergia con la Direzione e, al contempo, avere autonomia decisionale nella gestione del personale. Importante aver lavorato in contesti multinazionali e multiculturali.
Lingue straniere: Inglese, fondamentale. La conoscenza della lingua francese costituisce un plus.
Principali qualità richieste: Completano il quadro, doti di comunicazione, flessibilità capacità di leggere il contesto e lavorare per obiettivi.
#J-18808-Ljbffr