Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Preventivista

Level Project, azienda leader nel settore di Arredamenti Contract che realizza e installa progetti su misura in ambito civile e navale, ricerca per la sede d...


Da Level Project S.R.L. - Lazio

Pubblicato 24 days ago

Ricercatore A Tempo Determinato E Definito, Gsd 06/Medf-01 - Scienze Dell'Esercizio Fisico E De[...]

Procedura di Selezione per Ricercatore a Tempo Determinato Ai sensi dell'art. 24 comma 3 lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240, si comunica che pre...


Da Universita' Foro Italico Di Roma - Lazio

Pubblicato 24 days ago

Ricercatore "Biomarcatori Di Esosomi"

Cerchiamo un candidato post-dottorato nell'area della biologia delle vescicole extracellulari. Il candidato sarà coinvolto in un progetto volto a utilizzare ...


Da San Raffaele S.P.A. - Lazio

Pubblicato 24 days ago

Junior Associate - Life Sciences & Healthcare Sector - Rome Office

Osborne Clarke is an international legal practice with an eye to innovation. We offer legal skills, knowledge and an in-depth understanding of the sectors in...


Da Osborne Clarke - Partnership - Lazio

Pubblicato 24 days ago

Responsabile Ricerca, Studi E Sviluppo

Responsabile Ricerca, Studi E Sviluppo
Azienda:

Sos Il Telefono Azzurro Ets



Funzione Lavorativa:

Ricerca

Dettagli della offerta

Responsabile Centro, Studi e Ricerca
La Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di un/una Responsabile del Centro Studi e Ricerche altamente motivato e competente per guidare e coordinare le attività di ricerca e analisi della Fondazione. Il candidato ideale avrà una solida formazione accademica, esperienza nel settore della ricerca scientifica e un forte impegno nei confronti delle tematiche trattate dalla Fondazione

Responsabilità
Supervisionare e coordinare le attività di ricerca del Centro Studi, garantendo l'identificazione di temi prioritari e la realizzazione di studi originali e di alta qualità.
Condurre analisi approfondite sui dati raccolti dai progetti portati avanti dalla fondazione, al fine di identificare tendenze, emergenze e bisogni specifici dei bambini e degli adolescenti.
Collaborare con università, istituzioni accademiche e altri partner per promuovere la ricerca collaborativa e lo scambio di conoscenze nel campo della tutela dei minori.
Pubblicare e diffondere i risultati delle ricerche attraverso articoli scientifici, rapporti tecnici, presentazioni e altri mezzi di comunicazione, al fine di influenzare le politiche pubbliche e pratiche professionali.
Analista, aiuto ufficio stampa nello scrivere e produrre testi e compilazione del dossieer
Requisiti Laurea magistrale o dottorato in Scienze Sociali, Psicologia, Sociologia, Scienze dell'Educazione o una disciplina correlata. Significativa esperienza nella conduzione di ricerche scientifiche, preferibilmente nel campo della tutela dei minori o dei diritti dell'infanzia. Conoscenza delle metodologie di ricerca quantitative e qualitative, nonché delle tecniche di analisi dei dati. Dimostrate capacità di gestire progetti complessi, rispettando scadenze e obiettivi prefissati. Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, con la capacità di presentare in modo chiaro e persuasivo i risultati delle ricerche. Leadership efficace e capacità di lavorare in team multidisciplinari. Sensibilità e impegno verso le tematiche legate alla protezione dell'infanzia e dell'adolescenza.
Offriamo
Opportunità di lavorare in un'organizzazione che si impegna per difendere i diritti dei bambini e degli adolescenti.
Contribuire alla produzione di conoscenze scientifiche di alto livello.
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con la possibilità di influenzare le politiche pubbliche e le pratiche professionali nel settore.
Supporto e formazione continua per lo sviluppo professionale e personale.
Sede di lavoro
Roma/Milano, con disponibilità a trasferte






Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Ricerca, Studi E Sviluppo
Azienda:

Sos Il Telefono Azzurro Ets



Funzione Lavorativa:

Ricerca

Built at: 2024-09-17T07:39:37.018Z