Parte del Gruppo Acinque, la Business Unit Reti e Infrastrutture gestisce i servizi di distribuzione gas, energia elettrica e idrici, il teleriscaldamento e l'illuminazione pubblica, tramite le società controllate Lereti S.p.A., Reti Valtellina Valchiavenna S.r.l.
e Acinque Tecnologie S.p.A. Punti di riferimento per le amministrazioni e le comunità locali, le società della BU Reti e Infrastrutture operano con qualità e competenza, garantendo la sicurezza delle reti, la continuità del servizio e l'attenzione per l'innovazione tecnologica degli impianti.
Lereti S.p.A., in particolare, si occupa delle attività di distribuzione del gas naturale nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza e Varese, nonché l'attività di gestione del servizio idrico nelle province di Como e Varese.
**RESPONSABILE RETI DISTRIBUZIONE GAS**:
Chi cerchiamo e quali sono le sue attività
Ricerchiamo un/una RESPONSABILE RETI GAS che, inserito/a presso il Polo Operativo di Monza, si occuperà di:
gestione e coordinamento delle attività di distribuzione gas nel normale esercizio della rete, delle derivazioni e distribuzione nei fabbricati;
coordinamento delle risorse della struttura interna;
pianificazione e monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività di manutenzione e di sviluppo richieste alle imprese esterne;
verifica contabilità lavori garantendo che l'iter autorizzativo sia attuato in modo efficiente ed efficace;
in collaborazione con il responsabile di Polo, dovrà monitorare l'organizzazione e la efficace conduzione del servizio di reperibilità e pronto intervento, gestendo le tabelle di turnazione e il necessario aggiornamento, formazione ed addestramento del personale assegnato.
I requisiti
Laurea in Ingegneria ad indirizzo meccanico, idraulico o sicurezza;
Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo;
Capacità di gestione risorse e commesse di lavori inerenti alla costruzione ed alla manutenzione di condotte di distribuzione gas;
Ottima predisposizione all'utilizzo di sistemi informatici applicativi e gestionali.
Rappresenta condizione preferenziale l'esperienza nell'utilizzo di applicativi quali Primus, Maximo, SAP, ArcGIS;
Determinazione, buone doti relazionali e di leadership, orientamento al risultato completano il profilo.
Siamo desiderosi di entrare in contatto con profili diversi per genere, età, religione, provenienza e cultura perché crediamo nel valore, nel contributo personale e professionale di ognuno e nelle pari opportunità.
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza, premio di risultato, ticket e welfare aziendale.
Perché lavorare nel Gruppo
È un gruppo consolidato, caratterizzato da un ambiente dinamico, sfidante, stimolante ed in continuo sviluppo.
Da circa 3 anni siamo impegnati in un importante percorso di digitalizzazione che vede coinvolti tutti i collaboratori e volto all'unificazione di tutti i processi aziendali, alla diffusione capillare della cultura aziendale sui diversi territori e al consolidamento del senso di appartenenza.
La crescita professionale è un valore fondamentale per il Gruppo che si impegna ad accrescere il patrimonio di competenze possedute da tutti i collaboratori.
Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa italiana di armonizzazione (Codice Privacy), relativi alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, in seguito "GDPR" o "Regolamento") la informiamo che i Suoi dati (in seguito "Dati") personali da Lei forniti a ACINQUE S.p.A. o ad altra società controllata del Gruppo Acinque (in seguito, la "Società" o il "Gruppo"), formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività della nostra Società, del trattamento di cui all'art.
4 del Regolamento (UE) 679/2016.