Posizione : STM - Resp. Stampaggio Materie Plastiche
Dipende da : DST - Direzione di Stabilimento
Scopo della posizione : Coordina e controlla l'attività del reparto, al fine di realizzare le quantità di prodotto secondo i programmi stabiliti, ai costi prefissati e nel rispetto degli standard di qualità.
Ampiezza e Responsabilità della posizione: Programma, coordina e controlla l'attività di reparto al fine di realizzare gli obiettivi quanti-qualitativi e di produttività prefissati, secondo le modalità stabilite dalla Direzione di Stabilimento.
Esplicita il piano di produzione ricevuto, in scheduling del turno, nel rispetto delle priorità definite. Assicura l'efficienza e la funzionalità di impianti, macchine ed attrezzature, organizzando e controllando l'esecuzione degli interventi di manutenzione programmata e di pronto intervento, garantendo la razionale utilizzazione delle risorse (manodopera, materiali, attrezzature).
Controlla il rispetto degli standard qualitativi e quantitativi prefissati, sulla base di quanto previsto da standard aziendali.
Propone gli interventi atti a migliorare la qualità e l'efficienza del ciclo di produzione e dei prodotti. Collabora con le funzioni competenti alla messa a punto del ciclo produttivo, al fine di consentire un processo o flusso costante e ottimale.
Controlla l'attività del reparto, verificando il rispetto di quanto previsto nel budget in termini di:
ore dirette, indirette, inattive
utilizzazione degli impianti
rendimento della manodopera e degli impianti
scarti di lavorazione
Controlla il rispetto delle norme di igiene e sicurezza da parte del personale.
Realizza la costruzione e/o installazione di nuovi impianti, macchine, attrezzature secondo il programma definito. Contribuisce alla formulazione del budget di spesa, di manutenzione e ne controlla l'andamento.
Collabora con il superiore alla definizione di piani di addestramento del personale per mantenerlo aggiornato rispetto a nuove tecnologie.
Coordina, controlla e motiva il personale affidatogli.
#J-18808-Ljbffr