Per importnate realtà produttiva della provincia di Mantova ricerchiamo un/una RESPONSABILE REGULATORY AFFAIRS. A riporto del DIRETTORE TECNICO, gestisce e coordina un team di 2 persone e di alcuni consulenti esterni.
COMPITI PRINCIPALI: verifica e garantisce la conformità alle normative vigenti in materia di prodotto e della sua commercializzazione. Verifica talvolta con il supporto di consulenti esterni che l'attività produttiva sia conforme alle prescrizioni italiane ma anche a quelle di tutti i Paesi in cui opera l'azienda.
In particolare si occupa di:
Gestione dossier biocidi e conoscenza ambito regolatorio BPR, CLP, REACH etcInterfaccia con i consulenti esterni per stabilire steps necessari al deposito/ verifica / risk management dei dossierSupporto al direttore Tecnico a costruire la strategia biocidi e non soloGaranzia, direttamente o tramite consulenza esterna, che i prodotti dell'azienda siano conformi alle normative vigenti nelle aree in cui si desidera distribuirli.
Aggiornamento sulla legislazione nazionale e internazionale, sulle linee guida e sulle pratiche dei clienti.
Stesura di argomentazioni e spiegazioni chiare basate sulle normative vigenti.
Verifica supporto claim (in ambito clp, regolatorio etc) e supporto normativo durante lo sviluppo di un nuovo prodotto.
Impostazione i testi regolatori con il team regolatorio (per strategia a difesa dei biocidi attuale e medio lungo termine).
Verifica di ogni aggiornamento delle materie prime (a livello regolatorio, di classificazione, di pericolosità) tramite costante confronto con i fornitori delle stesse.
Gestione delle ispezioni normative per propria area di competenza.
Cura dei contatti e delle presentazioni alle autorità regolatorie.
Negoziazione con le autorità regolatorie per l'autorizzazione all'immissione in commercio.
Focus su policy interne di ciascun cliente e relativo monitoraggio.
Il profilo ideale ha formazione tecnica adeguata (chimica, ctf, biologia, biotecnologie) e ha maturato almeno 3 anni nel medesimo ruolo.
Si offre inserimento diretto e a tempo indeterminato, RAL indicativa € 45.000 - 50.000.
SEDE DI LAVORO: Rodigo (MN) ma anche Milano con disponibilità a venire occasionalmente nella sede di Rodigo.
#J-18808-Ljbffr