Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di un responsabile qualità, sicurezza e ambiente. Avrà il compito di garantire l'implementazione, il mantenimento e il miglioramento continuo dei sistemi di gestione relativi alla qualità, alla sicurezza sul lavoro e all'ambiente, in conformità con le normative vigenti e gli standard aziendali, all'interno di una realtà produttiva metalmeccanica. È previsto un inserimento diretto a tempo indeterminato, retribuzione nella fascia 35-40K.
Responsabilità Qualità:
Gestire il sistema di gestione della qualità secondo la normativa ISO 9001, monitorando i processi produttivi e gestendo non conformità e azioni correttive.Effettuare audit interni e collaborare con i fornitori per garantire gli standard di qualità richiesti.Sicurezza sul Lavoro:
Assicurare il rispetto della normativa sulla sicurezza (D.Lgs. 81/08), eseguendo valutazioni dei rischi, gestendo la formazione del personale e supervisionando le attività di audit e ispezioni. Gestire incidenti e infortuni, attuando azioni di miglioramento.Ambiente:
Gestire il sistema di gestione ambientale secondo la ISO 14001, monitorando consumi energetici, emissioni e rifiuti, promuovendo programmi di sostenibilità. Garantire la conformità alle normative ambientali e mantenere le certificazioni necessarie.Competenze Laurea in Ingegneria o titolo di studio tecnico equivalente.Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore metalmeccanico.Conoscenza approfondita delle normative ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente) e ISO 45001 (Sicurezza sul lavoro).Familiarità con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e con le normative ambientali.Capacità di gestione delle relazioni con enti certificatori e autorità di controllo.La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr