e-work S.p.A., Filiale di Faenza (RA), per importante azienda cliente del settore alimentare seleziona un RESPONSABILE QUALITÀ.
Situata in territorio ricco di cultura enogastronomica, l'azienda mette al centro del proprio impegno la ricerca, l'innovazione e la qualità dei propri prodotti.
La risorsa organizzerà e coordinerà tutte le attività di Qualità e Sicurezza Alimentare, compresa la conformità legislativa degli alimenti e dei processi, anche con l'ausilio di consulenti terzi specializzati.
**Proveniente dal settore alimentare** ed **esperto di certificazioni di sicurezza alimentare GFSI** (BRC Food, IFS Food, FSSC22000), la risorsa:
- implementerà e adatterà il sistema qualità e sicurezza alimentare alle esigenze dell'azienda,
- revisionerà l'applicazione del sistema HACCP,
- fornirà regole, procedure ed istruzioni in termini di qualità e sicurezza alimentare,
- gestirà le attività ispettive interne, esterne con enti di certificazione e organi di controllo,
- gestirà i rapporto con le autorità di vigilanza e sanitarie
- garantirà la corretta gestione da parte dei reparti delle non conformità in entrata ed in uscita e delle azioni correttive e preventive,
- parteciperà attivamente alla formazione del personale sulla conformità legale, sugli aspetti di igiene e sicurezza alimentare,
- predisporrà report periodici da sottoporre alle funzioni aziendali con cui collabora sui temi di propria competenza (es.
report di audit)
Requisiti:
Viene considerato requisito preferenziale aver maturato precedenti esperienze con clienti Private Label Food e conoscenza in materia mangimistica (materie prime per mangimi).
Completano il profilo: problem solving operativo, pragmaticità, visione analitica e critica delle situazioni, orientamento al lavoro per obiettivi, gestione dell'imprevisto, predisposizione ai rapporti interpersonali ed alla leadership.
CCNL applicato Alimentari Industria.
Sede di lavoro: Ravenna