Match People, società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato di senior e middle management, è attualmente alla ricerca di:
1 Responsabile qualità di prodotto, per azienda con sede a Pieve Emanuele, attiva da oltre 40 anni nella produzione di componenti oleodinamici in pressione. La risorsa, a diretto riporto del Chief Technical Officer (CTO), si occuperà di sovrintendere le attività relative al controllo qualità dei prodotti sia in ingresso che in uscita; coordinando i collaudi, definendo le modalità operative ed implementando le procedure sia per quanto riguarda gli aspetti qualitativi, che per quanto riguarda gli aspetti cogenti relativi ai recipienti in pressione.
Le principali responsabilità affidate saranno le seguenti:
Supervisione dei collaudi funzionali e dei test idrostatici; Supervisione di tutti i processi di controllo qualità del prodotto; Revisione e implementazione delle procedure interne di controllo di qualità e di conformità del prodotto finito; Determinazione dei piani di controllo e campionamento e dei prodotti free-pass; Controllo statistico dei rilievi con elaborazione report; Gestione interventi in ambito produttivo ove necessario (fermi produzione, analisi dei resi); Gestione priorità controlli; Gestione degli enti certificatori esterni durante le fasi di collaudo. I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono le seguenti:
Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma ITIS meccanico; Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in analoga mansione in aziende del settore oleodinamico o pneumatico; Esperienza nella gestione del controllo qualità di processo e di prodotto; Esperienza nella gestione di collaudi idraulici o pneumatici; Capacità di lettura di esplosi tecnici bi-dimensionali; Conoscenza degli strumenti di misura; Esperienza nella gestione di enti accreditati per la certificazione di prodotto; Ottima capacità di dialogo con interlocutori interni ed esterni anche a livello internazionale; Buona conoscenza della lingua inglese a livello tecnico. Costituiranno titolo preferenziale:
Conoscenza PED e ASME per recipienti in pressione; Conoscenza ATEX, EN 13463 e ISO 80079-36 & 37; Conoscenza delle normative di riferimento EN e ASME relative alla qualifica dei processi di saldatura; Conoscenza idraulica/oleodinamica di base. Completano il profilo: ottime doti di problem solving, autonomia decisionale e spirito d'iniziativa.
Si offre inserimento diretto in azienda, con RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa (budget orientativo 35.000€/45.000€). Previsti buoni pasto e Premio di Risultato.
#J-18808-Ljbffr