Il Responsabile Qualità e Affari Regolatori in BiCT è una persona energica, esperta, organizzata, e che pensa che il sistema qualità e gli aspetti Regolatori siano la base solida su cui costruire l'evoluzione dei prodotti e la crescita dell'azienda:
per creare futuro e miglioramento, in una cornice organizzativa fluida e funzionale.
Principali responsabilità legate al ruolo:
Gestisce e migliora il Sistema Qualità esistente
Si occupa di migliorare il sistema di qualità esistente dell'azienda, partecipando attivamente alla definizione e/o modifica della struttura organizzativa, alla predisposizione delle procedure aziendali e alla redazione delle istruzioni operative.
Pianifica, organizza e gestisce azioni per il miglioramento continuo del Sistema:
studia la fattibilità dei progetti, controlla i costi, si occupa della predisposizione e del rispetto del budget e coordina l'attività.
Svolge azioni di monitoraggio del sistema, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali.
Si occupa dell'analisi di problematiche e non conformità, individua soluzioni organizzative e tecnologiche eco-compatibili e funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttive.
Si relazionacon gli enti di controllo esterni e interni all'azienda ed è responsabile dell'iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza e controllo dei sistemi per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni.
Gestisce e coordina il sistema della Compliance
E' responsabile della compliance agli aspetti Regolatori specifici dell'azienda, rimanendo aggiornato sulle norme e implementando il necessario iter per la sicurezza e l'affidabilità dell'azienda rispetto al settore.
Il settore di Compliance è quello di innovazione e produzione in ambito cosmetico, ed esclusivamente commerciale per quello Nutraceutico.
Titolo di studio:
Laurea
Anni di esperienza:
Pregressa in mansione inerente di almeno 3 anni
Conoscenze specifiche:
Norme ISO, Aspetti Regolatori in ambito Cosmetico e/o Nutraceutico