Gestisce e coordina il Sistema Qualità Partecipa alla definizione della struttura organizzativa, procedure aziendali e metodologie operative ai fini della qualitàGestisce procedure e adempimenti qualitàOrganizza le riunioni di Riesame e le Verifiche IspettiveAnalizza non conformità prodotto/processo e definisce le azioni correttivePianifica, organizza, gestisce le azioni per il miglioramento continuo della qualitàGestisce le relazioni con Enti di Certificazione e controllo Gestisce e coordina il Sistema Sicurezza Redige procedureGestisce i rapporti con gli enti di controllo esterni e interniControlla il rispetto delle normative e l'applicazione delle procedure/misure in materia di Sicurezza Gestisce e coordina il Sistema Ambiente Analizza la normativa del settore di riferimentoIdentifica e analizza criticità aziendali in materia ambientaleIndividua obiettivi di miglioramento e soluzioni tecnologiche e organizzative funzionali agli adeguamenti prescritti ed eco-compatibiliProgramma e supervisiona le attività di adempimento alle normePredispone la documentazione per autorizzazioni in materia ambientale Gestisce e coordina le relazioni con i clienti e i fornitori Capisce i bisogni e i requisiti del cliente per sviluppare un processo di controllo qualità efficaceProgetta e revisiona specifiche per prodotti e processiDefinisce i requisiti per materiali o semilavorati per i fornitori e monitora la complianceSupervisiona le procedure di sviluppo per identificare deviazioni rispetto allo standard di qualità attesoIspeziona il prodotto finale e lo confronta con i risultati attesiGestisce la documentazione e realizza analisi statistiche assicurandosi che sia allineato agli standard ed attese del clienteGestisce il processo di Defect management, Incident Management verso il clienteAssicura che l'azienda sia sempre pronta a passare i Customer Service Level AuditSollecita feedback dai clienti per valutare se i loro requisiti sono soddisfattiGestisce l'interfaccia per le non conformità e presidia la definizione e l'implementazione delle azioni correttiveSupervisiona la realizzazione di DFMEA e PFMEA e quella della risk analysisAssicura la realizzazione dei piani di validazione e segue la conformità con i requisiti clientePartecipa alla definizione del piano di assicurazione qualità del SW Requirement e skill Provata esperienza nella gestione delle problematiche della qualitàCoscienzioso e responsabileEccellenti doti di comunicazioneCertificazioni di Controllo Qualità gestiteConoscenza della suite MS OfficeOttima conoscenza dell'ingleseConoscenza dei processi aziendaliLaurea in Ingegneria o esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in aziende del comparto
#J-18808-Ljbffr