Profili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico.
La nostra società cliente è una realtà storica che progetta, produce e distribuisce elettrodomestici di piccola dimensione per il settore domestico e il canale Ho.Re.Ca.
L'azienda opera a livello internazionale ed esporta il suo prodotto in oltre 70 Paesi nel mondo.
Siamo stati incaricati di selezionare un/a: RESPONSABILE PROGETTAZIONE – PICCOLI ELETTRODOMESTICI BRESCIA SUD La persona prescelta verrà inserita nel ruolo di Responsabile dell'Ufficio Tecnico a riporto gerarchico del Comitato Direttivo della società.
Avrà la responsabilità di gestire i progetti di miglioramento di prodotti già esistenti e di intercettare nuove opportunità di business in sinergia con l'Ufficio Commerciale.
Il/La professionista sarà responsabile della progettazione di sistemi meccanici dalla fase di bozza fino alla realizzazione dei prototipi.
Parteciperà attivamente alla realizzazione e alle fasi di test proponendo soluzioni migliorative e in linea con gli standard qualitativi di prodotto richiesti e con le normative vigenti.
Curerà le fasi di industrializzazione di prodotto con il Responsabile di Produzione e interverrà nella scelta dei fornitori rispetto alle caratteristiche tecniche.
OFFRIAMO: - Realtà storica con una importantissima quota estero di fatturato - Ruolo di forte autonomia gestionale e di influenza nei confronti del Comitato Direttivo - Contratto a tempo indeterminato con inquadramento a livello Quadro - Pacchetto economico commisurato alle comprovate esperienze indicativamente compreso tra € 70.000 ed € 80.000 e MBO RICHIEDIAMO: - Laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrotecnica - Pregressa esperienza nel ruolo e nella progettazione di articoli elettromeccanici mediamente complessi e conoscenza approfondita dei processi di progettazione e di trasformazione dei materiali - Disponibilità ad eseguire saltuariamente trasferte in occasione di fiere di settore e giornate di formazione sulle figure tecniche del distributore - Conoscenza fluente dell'inglese, una seconda lingua sarà considerato un plus