RESPONSABILE PRODUZIONE VI Categoria: Organizzazione,Alimentare e bevande Luogo di lavoro: Torrebelvicino Un#39;opportunità di crescita come Responsabile di Produzione in un ruolo strategico per il coordinamento produttivo, all#39;interno di un#39;azienda dinamica e innovativa del settore beverage.
AZIENDA Fonte Margherita 1845 è una dinamica e innovativa azienda del settore beverage con sede a Torrebelvicino (VI).
Sotto la guida di un management giovane e ispirato da una visione contemporanea del mercato, l#39;azienda ha rilanciato e ridato forte identità ai suoi marchi storici, generando una costante crescita dei volumi e dei fatturati sia nel mercato nazionale sia nei mercati esteri.
L#39;attività produttiva è distribuita in tre siti, separati da brevi distanze: in ciascun plant c#39;è una linea di imbottigliamento presidiata da un responsabile e un proprio magazzino di prodotto finito.
L#39;attuale responsabile di produzione è prossimo al pensionamento e la direzione ha deciso di creare le migliori condizioni per un passaggio delle consegne graduale ed efficace.
POSIZIONE Riportando alla Direzione/Proprietà, la persona che cerchiamo sarà responsabile dei processi produttivi di imbottigliamento distribuiti nei tre plant aziendali, occupandosi in prima persona della pianificazione e programmazione della produzione e degli approvvigionamenti dei materiali ausiliari (bottiglie, etichette, tappi ecc.)
e coordinando i tre responsabili di linea nella gestione delle attività produttive e manutentive.
Nel suo lavoro si interfaccerà regolarmente con i referenti commerciali e con l#39;area qualità e laboratorio per il controllo degli standard di prodotto e di processo.
Più nel dettaglio, il/la futuro Responsabile di produzione, dopo adeguato affiancamento e training, si occuperà di: in relazione ai forecast commerciali e alle scorte di magazzino, pianifica la produzione settimanale con logica MTS (Make to Stock); sulla base della programmazione settimanale e in base alle sollecitazioni che arrivano dalle esigenze di mercato, gestisce e coordina nel quotidiano il lavoro di circa 20 persone su tre linee di imbottigliamento collocate in tre stabilimenti, attraverso le figure di Responsabili di linea; in base al programma di produzione e all#39;analisi delle scorte, si occupa dell#39;approvvigionamento dei materiali ausiliari (packaging), cercando di ottimizzare e adattare le soglie di riordino in base agli andamenti del mercato; garantisce l#39;efficienza degli impianti di imbottigliamento, coordinando le attività di manutenzione interne ed esterne, presidiate dai capi linea; contribuisce al processo di digitalizzazione del comparto produttivo, implementando e sviluppando i sistemi ERP e MRP presenti in azienda; elabora report, analisi e statistiche a favore della direzione.
REQUISITI La volontà della Direzione per la copertura di questo ruolo è quella di privilegiare il potenziale rispetto all#39;esperienza consolidata, trattandosi di un per di inserimento che godrà di adeguato affiancamento e mentorship sia da parte della direzione sia da parte del Responsabile uscente.
La formazione che meglio predispone a questo ruolo è secondo l#39;azienda una Laurea in ingegneria a indirizzo gestionale, rafforzata da un#39;esperienza di almeno 2-3 anni nella pianificazione/programmazione e gestione di linee produttive in aziende di processo con produzione per magazzino (make to stock).
Valuteremo con ovvio interesse la provenienza dal settore imbottigliamento o confezionamento (Food Beverage) a contatto con importanti volumi ed elevata flessibilità produttiva così come le competenze utili a supportare la trasformazione digitale.
Quando si parla di investire sul potenziale, diventano molto importanti le soft skills e le attitudini personali e relazionali, in particolare: l#39;approccio "hands on", che si traduce in disponibilità a "sporcarsi le mani" e a imparare dall#39;esperienza unita a soluzione dei problemi e flessibilità; la capacità relazionale e di adattarsi al contesto culturale dell#39;azienda, mediando con intelligenza tra esigenze a volte conflittuali, tenendo fisso l#39;orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente (mercato); la motivazione a crescere e a contribuire a un progetto di successo, dove l#39;esempio e il commitment partono dalla proprietà.
Il valore aggiunto offerto ai candidati è quello di un contesto dinamico, con una proprietà giovane e innovativa, propensa a delegare e a far crescere i collaboratori in autonomia e responsabilità.
L#39;incarico è affidato in esclusiva a Competenze in rete, per cui chiediamo ai candidati e alle candidate di non contattare direttamente il nostro cliente.
Gli eventuali CV che arriveranno all#39;azienda, saranno comunque girati ai nostri recruiter per la valutazione preliminare.
Riferimento: 104-24S CIR Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Vicenza