Stai cercando un impiego o essere parte integrante di un progetto ambizioso?
Se pensi realmente che la tua persona e le competenze fino ad oggi acquisite possano contribuire in modo significativo a creare valore per l'impresa e a raggiungere le mete ambiziose a cui puntiamo, allora continua a leggere.
Sappi che la tua selezione inizierà dal momento in cui deciderai di inviare la candidatura, in quanto sarà esaminata solo se rispetterai i 2 punti qui sotto indicati:
inviaci una tua lettera di presentazione spiegandoci: le tue competenze quali sono i tuoi punti di forza perché ti definisci un esperto di pricing qual è la tua aspirazione che ti piacerebbe raggiungere nel futuro perché in sintesi ritieni di essere la persona giusta per noi aggiungi altro se ritieni utile farci sapere allega il curriculum aggiornato DESCRIZIONE GENERALE DELLA POSIZIONE APERTA: Il responsabile pricing specialist & performance ha l'obiettivo di studiare i competitor, calcolare la composizione dei prezzi e in sintesi elaborare la migliore strategia del prezzo di vendita di ogni singolo prodotto in armonia con il posizionamento del brand, al fine di ottenere il maggiore margine in termine assoluto.
LE MACRO MANSIONI OPERATIVE LEGATE ALLA MANSIONE: Nel concreto la risorsa di responsabile pricing strategist dovrà svolgere i seguenti principali compiti:
Elaborare il prezzo ideale per ottenere le migliori performance in termine di margine assoluto sul singolo prodotto e/o categoria merceologica; Studio competitor e composizione prezzi dei nuovi prodotti in armonia con il posizionamento del brand; Monitorare giornalmente il margine di ogni singola commessa e ordine; Analizzare i clienti fermi da troppo tempo, persi o passati ad altre quantità sulla matrice dei prodotti e comunicare tali informazioni al reparto marketing; Estrapolare il lifetime value dei clienti per elaborare strategie in coordinamento con il reparto marketing; Identificazione del 20% dei clienti che generano l'80% dei profitti; Identificazione il 20% dei prodotti che generano il 20% del fatturato; Perfezionare cruscotti di BI e/o tramite excel, per estrarre dati chiari e in tempo reale; Altre analisi legate ai prezzi con l'obiettivo di aumentare i margini in termine assoluti. La persona si dovrà interfacciare con il manager, reparto marketing, responsabile commerciale, responsabile amministrativo. Nella riunione settimanale anche con il direttivo per analizzare le KPI e le scelte prossime per aumentare le performance.
REQUISITI RICHIESTI: Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale; Gradita esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni; Forti doti analitiche, proattività e capacità di problem-solving; Elevata capacità d'uso di excel; Spiccate capacità relazionali e comunicative; Forte determinazione al raggiungimento di obiettivi; Elevata propensione a prendersi le responsabilità per portare a termine le mansioni affidate; Buona conoscenza pacchetto Office; Corretto uso della lingua Italiana scritta e orale; Gradita conoscenza dell'Inglese. L'atteggiamento e le competenze devono poi essere condite con il desiderio di lavorare in un ambiente di lavoro in continuo mutamento.
SI APPRENDERA' L'USO DI: gestionale Mago.net e Scasi; fogli condivisi in Drive; compilazione di KPI; l'uso della BI (business intelligence). IL PUNTO PIÙ IMPORTANTE (CARATTERISTICHE DELLE PERSONE CHE CERCHIAMO): Integrità ed etica; Leadership; Competenza e passione; Atteggiamento Proattivo; MODALITA' D'INGRESSO IN AZIENDA: Il metodo d'ingresso in azienda prevede inizialmente un contratto determinato che si rinnova più volte, fino al concretizzarsi di un'assunzione a tempo indeterminato.
ORARIO E MODALITA' DI LAVORO: FULL TIME dal lunedì al venerdì dalle 08:00-12:00 / 13:30-17:30.
Alternanza tra lavoro in ufficio e remote work.
REMOTE WORK: Questa modalità lavorativa potrà essere utilizzata in alternanza con il lavoro in ufficio, solo dopo il periodo di formazione iniziale che avverrà nell'ufficio di Veggiano (PD).
GIORNATA REGALO Il tuo compleanno cade in un giorno lavorativo? L'azienda ti paga l'intera giornata come regalo. STRUMENTI: L'azienda fornirà un moderno computer portatile con cui svolgere il proprio lavoro sia quando si è in ufficio, sia in modalità Remote Work.
COME CANDIDARSI E COSA INVIARE: La selezione inizierà dal momento in cui ci invierai quanto segue:
lettera di presentazione (fondamentale per conoscerti) curriculum aggiornato
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