**FARMAE' SPA azienda leader nel settore della Salute & Benessere, è alla ricerca per inserimento in organico di una figura di Responsabile Pianificazione e controllo di gestione di Gruppo, da inserire nel proprio team Finance & Aministration.
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**Che cosa farai con noi**
Come "Responsabile pianificazione e controllo di gestione di Gruppo" avrà modo di:
- Disegnare ed implementare in coordinamento con il CFO di gruppo un moderno sistema di pianificazione e controllo destinato a supportare il processo decisionale del business;
- Proporre e monitorare KPI finalizzati a misurare e mantenere sotto controllo gli obiettivi del Gruppo e delle società/busines units;
- Avere la responsabilità della reportistica gestionale finanziaria mensile e trimestrale del gruppo e delle società/business units elaborando analisi circa i trends più rilevanti nel P&L, Capitale circolante netto, Capex, PFN e Cash Flow e su tutti gli aspetti finanziari correlati;
- Effettuerà analisi circa gli scostamenti tra valori consuntivi e previsionali concorrendo a definire le azioni correttive e monitorare i piani d'azione intrapresi;
- Effettuerà analisi economico/finanziarie ad-hoc a supporto della direzione e del management del Gruppo;
- Avrà la responsabilità in coordinamento con il CFO di gruppo dell'ulteriore sviluppo e gestione di un modello di pianificazione e budgeting;
- Migliorerà, semplificherà e uniformerà e/o automatizzerà la gestione delle informazioni, della reportistica e dei KPI;
- In collaborazione con i colleghi della direzione AFC parteciperà alla redazione e finalizzazione dei bilanci di esercizio annuali e infrannuali;
- In collaborazione con i colleghi della direzione AFC e della direzione ICT parteciperà allo sviluppo dell'ERP di gruppo e dei tools di BI e CPM a supporto delle attività di pianificazione e controllo del gruppo;
- Supporterà l'implementazione delle policy e procedure finanziarie del Gruppo.
**Cosa cerchiamo**:
- Laurea o Master in Economia, Finanza o similari;
- Almeno 5 anni di esperienza come controller o finance manager in gruppi di medio/grandi dimensioni;
- Conoscenza dei principi contabile Ias/Ifrs;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacità interpersonali poiché il ruolo richiede un continuo confronto con la direzione di Gruppo ed i membri del comitato strategico;
- Approccio hands-on;
- Ottime capacità in ambito di change management;
- Ottime doti analitiche e di problem solving;
- Ottime conoscenze del pacchetto MS office, di sistemi ERP e CPM;
**Cosa troverai da noi**:
- Un ambiente di lavoro giovane e stimolante;
- Colleghi altrettanto appassionati con cui confrontarti e imparare;
- Riconosciuti i tuoi meriti indipendentemente dalla tua seniority;
- Welfare sanitario;
- Incontri periodici di feedback che ti permetteranno di accrescere la tua professionalità e migliorare le tue performance;
- Momenti di aggregazione, condivisione e celebrazione dei successi;
- Iniziative volte alla formazione ed allo scambio di competenze.