col-wideJob Description:
Azienda storica toscana, produttrice di articoli per arredamento riconosciuti a livello internazionale e che si caratterizza per forte attenzione all'innovazione ed alla qualità dei suoi prodotti, ci ha incaricato di ricercare un/a Responsabile Pianificazione della Produzione.La figura ricercata, rispondendo al Direttore di Produzione, si occuperà di:
- Analisi del piano dei fabbisogni di medio lungo termine, analisi tempi & metodi, cicli di lavorazione e sprechi di produzione; individuazione aree di miglioramento e proposta soluzioni.
- Migliorare e, laddove necessario, contribuire direttamente alla costruzione del programma di gestione della pianificazione attraverso la gestione dei tempi uomo e macchina, nonché alla loro validazione e al monitoraggio;
- Schedulazione mensile e giornaliera degli ordini di produzione, sulla base dei dati provenienti dal Commerciale, e definizione del piano di consegne al cliente.
- Trasferimento ai reparti produttivi degli ordini di produzione (mediamente 3/4000 pz/giorno) e verifica dello stato di avanzamento della stessa.
- Gestione del bilanciamentodei reparti di produzione.
- Supervisione dell'avanzamento della produzione e relativa ottimizzazione.
- Analisi e monitoraggio dei livelli di stock e materiali
- Implementazione delle attività di miglioramento ed elaborazione dei report sulle performance;
- Collaborazione con le altre funzioni (acquisti, magazzino, logística, ecc.)
per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Laurea in Ambito Tecnico Scientifico (preferibilmente Ing.
gestionale)
- Esperienza significativa nel ruolo:
stiamo ricercando una figura che abbia maturato almeno cinque anni di esperienza nella pianificazione industriale di aziende mediamente complesse e che sia quindi autonoma ed autorevole nel ruolo.
- Buona conoscenza dei principi di Lean production
- Ottima conoscenza di office e avanzata di Microsoft Excel.
- Buona attitudine a lavorare in team, flessibilità e buone doti comunicative
- Predisposizione al lavoro per obiettivi
- Proattività e problem solving.Assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione compresa nella fascia 50.000 €- 60.000 €.