Responsabile Permitting - Settore Fotovoltaico Il Gruppo SunCity è alla ricerca di un Responsabile Permitting.
La risorsa avrà il compito di gestire e coordinare tutte le attività legate al processo di autorizzazione dei progetti fotovoltaici dell'azienda, dalla fase di origination fino alla connessione dell'impianto. La figura sarà responsabile della gestione di un team, garantendo il rispetto delle normative e dei tempi previsti, in stretta collaborazione con i vari dipartimenti aziendali e le autorità competenti.
La figura sarà a diretto riporto dell'Amministratore.
Principali mansioni e responsabilità Pianificare, gestire e monitorare l'intero iter autorizzativo dei progetti fotovoltaici, assicurando la conformità alle normative locali, regionali e nazionali. Monitorare e analizzare le normative vigenti in materia di energia rinnovabile e costruzioni, informando il team e l'azienda sugli aggiornamenti rilevanti per cogliere nuove ed eventuali opportunità. Interfacciarsi con le Autorità per mantenere relazioni costanti con gli Enti, Autorità locali e altri stakeholder per facilitare l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie. Pianificare e gestire gli allacci alla rete degli impianti Produrre e verificare la documentazione e dei documenti di reporting Coordinare, supervisionare e supportare il team, assegnando compiti e monitorando l'avanzamento delle attività per garantire il raggiungimento degli obiettivi. Dovrà occuparsi anche promuovere la crescita professionale del proprio team, fornendo feedback e supportando la loro crescita. Collaborare con altri dipartimenti aziendali (ingegneria, sviluppo, legale) per garantire che tutte le esigenze normative siano integrate nei progetti fin dalle prime fasi. Requisiti fondamentali Desideriamo incontrati candidatiinpossesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria, (ambientale, meccanica, energetica, elettrica, gestionale, edile) Architettura o discipline affini. Almeno 3/5 anni di esperienza nel settore del permitting nel campo delle energie rinnovabili, di cui è preferibile almeno 1 anno in un ruolo di coordinamento o gestione team. Conoscenza approfondita delle normative italiane in materia di energie rinnovabili e costruzioni, delle agevolazioni fiscali e delle opportunità di finanziamento nel settore dell'energia rinnovabile Conoscenza approfondita degli impianti a energia rinnovabile (componenti, tipologie di impianti, caratteristiche di compatibilità ambientale, ecc.) e dei relativi iter e procedure di autorizzazione e connessione. Skills personali richiesti Ottime doti di pianificazione e monitoring Capacità di leadership e gestione del team Eccellenti doti comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra Ottima capacità di problem-solving e gestione delle priorità Sede di lavoro: Pescara Contratto di lavoro: contratto a tempo indeterminato full time, CCNL Metalmeccanico, RAL commisurata all'esperienza.
Pacchetto Welfare.
Premialità e MBO.
L'Azienda
Il Gruppo SunCity, specializzato in interventi di efficienza e risparmio energetico, intende, attraverso il proprio operato, costruire una grande "comunità energetica", fatta di relazioni improntate al conseguimento del "ben-essere" di tutti i soggetti che con essa condividono interessi, percorsi e relazioni e che si configurano quindi come destinatari naturali del presente Codice Etico.
Il forte orientamento dell'azienda all'innovazione e alla creatività, caratteristiche imprescindibili per riuscire ad essere flessibili in un contesto continuamente mutevole, nonché la determinazione a valorizzare le diversità, costituiscono l'humus su cui l'azione d'impresa persegue il benessere, costruito sul senso di responsabilità comune.
L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €40.000,00 - €48.000,00 all'anno
Benefit:
Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Orario flessibile Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare:
Bonus annuale Tredicesima Termine per l'invio delle candidature: 30/11/2024
#J-18808-Ljbffr