La cooperativa ha una officina interna dedicata alla manutenzione e riparazione dell'intero parco mezzi aziendale. La figura del responsabile officina e infrastrutture avrà la responsabilità ed il coordinamento dell'officina interna, pianificando il lavoro e le attività di manutenzione, tagliandi, riparazione, intervento, necessarie a mantenere in costante stato di perfetto funzionamento i mezzi e le attrezzature utilizzate dalla cooperativa per le varie attività da essa gestite. Trattasi per lo più di autocarri e camion dedicati alla raccolta e trasporto rifiuti, gestione servizi cimiteriali nonché le attrezzature correlate a tali attività (ruspe, soffianti, alzaferetri, …). Questa figura sarà affiancata da altri colleghi, meccanici e aiuto-meccanici già impiegati e presenti in organico. Il suo ruolo sarà quindi anche quello di coordinare l'equipe di lavoro, tenere i rapporti con le eventuali officine esterne utilizzate per alcune attività di riparazione e con tutti gli altri settori e uffici della cooperativa.
La figura identificata avrà altresì la responsabilità delle infrastrutture della cooperativa (tre sedi operative situate a Crevalcore, Bologna Borgo Panigale e Bologna centro). Per ogni sede sarà responsabile della programmazione e effettuazione della manutenzione ordinaria, così come degli interventi di manutenzione straordinaria, quando di nostra competenza. Garantirà la sicurezza e la conformità delle infrastrutture alle norme, regolamenti e standard applicabili. Monitorerà l'affidabilità delle infrastrutture e interverrà tempestivamente in caso di problemi. Gestirà il budget e le risorse per garantire la corretta manutenzione e aggiornamento delle infrastrutture esistenti.
Sarà compito di tale figura valutare piani di miglioramento ed efficientamento della flotta aziendale e delle infrastrutture, portando alla direzione aziendale progetti e proposte di continuo miglioramento.
Requisiti: Laurea in materia tecnica / Diploma universitario in materia tecnica (laurea breve) Diploma di istruzione secondaria superiore in materia tecnica (perito industriale, maturità professionale tecnica, diploma di qualifica triennale) In possesso di pat B e automunito Esperienza pregressa nella mansione, da intendersi sia competenza nella gestione e coordinamento di gruppi di lavoro sia negli ambiti propri di tale mansione (infrastrutture e/o officine di riparazione) Se in possesso, verrà valutato come elemento positivo il possesso di pat. C e CQC Contratto: è prevista una prima assunzione a tempo determinato della durata di 6 mesi, decorsi i quali, se la cooperativa riterrà positivamente superato questo primo periodo, si valuterà un secondo periodo a tempo determinato per arrivare poi ad una stabilizzazione a tempo indeterminato.
Livello di inquadramento: E' previsto un percorso di graduale formazione, affiancamento e crescita che prevede come primo livello di inquadramento il livello E1 del CCNL delle Cooperative sociali. Nel corso del primo periodo di inserimento, verranno individuati alcuni step di verifica che porteranno il candidato, in caso di valutazione positiva, ad essere inquadrato nel tempo come meccanico e quindi con livello F1. A seconda del profilo del candidato, ossia dell'esperienza pregressa, si valuterà fin dalla prima assunzione l'eventuale introduzione e riconoscimento di indennità di responsabilità e reperibilità da sommarsi al minimo conglobato del livello di inquadramento di cui sopra. Riconoscimento di un buono pasto di importo pari a € 4,20 per ogni turno giornaliero di almeno 7 ore o, in alternativa, di almeno 6 ore con una pausa pranzo di minimo 30 minuti e massimo 60 minuti effettuata nella fascia oraria 12:00 – 14:30. Orario di lavoro: 38h settimanali
Decorrenza: non appena il candidato si rendesse disponibile
Luogo di lavoro: la sede di lavoro sarà Via Ligabue 215/1 – Crevalcore (Bo) presso la quale è presente l'officina interna e la sede principale della cooperativa. Per il tipo di ruolo, la figura sarà tenuta a dover essere presente ed effettuare sopralluoghi e/o riunioni anche presso le varie sedi secondarie della cooperativa e/o i vari cantieri di operatività dislocati tra le province di Bologna, Modena e Ferrara in un raggio di circa 40km dalla sede di lavoro. Tutti gli spostamenti avvengono sempre con mezzi aziendali e durante l'orario di lavoro.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Come candidarsi: Inviare il proprio CV a ******
#J-18808-Ljbffr