Il nostro Partner è uno storico Istituto di Credito, riconosciuto per la propria presenza sul territorio Lombardo e per la conoscenza del proprio cliente come fattore distintivo.
La figura ricercata si occuperà principalmente di presidiare i processi distributivi, commerciali e promozionali della Banca nell'ambito del territorio di competenza, nel quadro degli obiettivi assegnati in termini di consolidamento e sviluppo della clientela, di redditività, di assunzione e gestione del rischio.
Il Responsabile della Filiale Hub è responsabile del Mercato. Ne coordina quindi l'azione commerciale e ne delibera, in relazione alle proprie autonomie, le pratiche di affidamento e le proposte di variazione di condizioni. Gestisce inoltre il personale del Mercato di riferimento.
Responsabilità principali: Condividere il budget e gli obiettivi commerciali con il Responsabile del Servizio Retail;Indirizzare e coordinare l'azione commerciale delle risorse, attraverso la ripartizione dei compiti e la pianificazione delle attività, monitorando l'andamento dei risultati periodici;Inoltre, nella sua area di competenza, supervisiona e coordina:
In materia di pianificazione e gestione dell'attività commerciale: Assicura la realizzazione delle politiche economiche e commerciali assegnate al territorio di riferimento e promuove una gestione proattiva e continua delle esigenze della Clientela assicurando un adeguato livello di qualità in merito ai servizi e prodotti collocati.In materia di gestione della raccolta e degli impieghi: Garantisce la corretta concessione e il rinnovo degli affidamenti, deliberando nei limiti delle proprie autonomie, ed assicurando il costante controllo del rischio di tutti i rapporti della Filiale/Mercato;In materia di verifiche sul rischio di credito: Controlla l'utilizzo degli affidamenti e collabora con la struttura dedicata al monitoraggio crediti per la definizione delle azioni da intraprendere per monitorare la qualità delle posizioni di propria competenza;È responsabile della qualità delle posizioni performing;In materia di adempimenti e verifiche: Garantisce il presidio dei controlli di linea di Filiale, è inoltre responsabile dell'esecuzione degli adempimenti previsti dalla normativa antiriciclaggio ed in particolare segnala alla funzione di competenza eventuali operazioni "sospette".Competenze ed esperienza: Il/La candidato/a ideale è in possesso di laurea preferibilmente magistrale in materie economiche ed ha acquisito una specifica esperienza maturata presso istituti di credito a livello manageriale e come referente di uno specifico settore e/o mercato.
Costituiscono un valore aggiunto: Capacità di sviluppare competenze e di gestione del cambiamento;Orientamento alla comprensione e alla gestione dei bisogni dei clienti e/o collaboratori;Ottima capacità di programmazione con orientamento ai risultati.L'offerta prevede il trattamento economico del contratto collettivo nazionale del credito full time a tempo indeterminato, livello Quadro con pacchetto retributivo commisurato alle specifiche esperienze maturate. Inserimento previsto inizio 2025, sede lavoro: territorio Lodigiano.
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