Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Kam - Key Account Manager Per S.P.A

Il nostro cliente è una delle principali realtà italiane nel mondo della Green Energy. Presente in tutta Italia, occupa la posizione tra i primi player all'...


Da Hrspecialist Italia - Il Tuo Nuovo Lavoro - Sardegna

Pubblicato 18 days ago

Sales E Marketing In Stand - Prima Esperienza

Siamo un'azienda di marketing e vendite specializzata nella promozione per organizzazioni internazionali. Posizione: Cerchiamo per la sede di Cagliari 3 riso...


Da Vimik Marketing Srls - Sardegna

Pubblicato 18 days ago

Marketing, Comunicazione E Vendite - Supermercati E Eventi

Siamo un'azienda dinamica e in crescita nel settore delle vendite Face-to-face, con una presenza consolidata nella provincia di Cagliari. Posizione: Attual...


Da Vimik Marketing Srls - Sardegna

Pubblicato 18 days ago

Marketing Operativo Merchandiser/Auditor Settore Automotive

Praesidium spa, agenzia di Milano con ventennale esperienza nella gestione di campagne in store promotion e di merchandising, ricerca MERCHANDISER/AUDITOR se...


Da Praesidium - Sardegna

Pubblicato 18 days ago

Responsabile Marketing Settore Reatil Moda Femminile

Responsabile Marketing Settore Reatil Moda Femminile
Azienda:

Kekyjob Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Kekyjob, società di head hunting seleziona, per società cliente operante nel settore Reatil Moda Femminile, un/una
RESPONSABILE MARKETING  
Chi è il nostro Cliente  L'azienda lancia il suo marchio nel 2014 con il primo negozio pilota per sperimentare un 'FASHION PROJECT' basato sull'inclusività. L'ottimo impatto sul mercato ha determinato una veloce crescita del Brand con l'apertura di 60 negozi sul territorio nazionale. 
Il posizionamento del marchio è innovativo e distintivo: l'azienda crea e vende capi di moda femminile no size - no age - no season 
Chi cerchiamo  La risorsa ideale ha maturato un'esperienza importante nella gestione delle attività di marketing in una realtà di distribuzione retail di abbigliamento; a diretto riporto della Direzione, avrà la responsabilità del governo dell'area MARKETING, ossia di organizzare, supervisionare e indirizzare le risorse e le attività del Marketing in tutte le sue declinazioni a supporto dell' azienda: marchio, prodotto, rete di vendita (negozi diretti, negozi outlet, negozi in franchising, e-commerce).   
La risorsa dovrà avere forti competenze di marketing in tutte le sue declinazioni (ATL, BTL, Digital, etc.), proattiva e intuitiva rispetto alle richieste della Direzione, capace di gestire al meglio le relazioni con fornitori esterni (agenzie). Ottima conoscenza delle piattaforme e degli strumenti di marketing, delle analisi di SEO, SEM e Google Analytic, dei sitemi di CRM, dell'e-commerce relativi al settore.  
Questa è una bella opportunità per te se: 
Hai voglia di inserirti e crescere in un ambiente inclusivo, dinamico e stimolante  
Sei una persona curiosa, attenta ai nuovi trend della moda competente, con esperienza e e passione del mondo marketing, tradizionale, digital e social 
Ritieni di avere forti doti di organizzazione del proprio lavoro, capacità di gestione di un Team e relazionali; 
Hai la determinazione e il background per accettare questa sfida: avere la piena responsabilità della gestione e della promozione del Marchio, del Prodotto e della Rete con attenzione all'analisi dei risultati, dei KPI e del ROI delle attività di Marketing  
Cosa dovrà fare il candidat* ideale Sviluppo strategico: è responsabile della creazione e implementazione delle strategie di marketing dell'azienda. Questo prevede la definizione di obiettivi di business misurabili e l'identificazione dei mezzi per raggiungerli.  
Gestione del brand: supervisiona l'immagine del marchio, la comunicazione e la percezione del pubblico. Organizza all'occorrenza campagne pubblicitarie, ottimizza la presenza sui social media e gestisce altre attività di branding.  
Supporto all'area Sales: per la definizione di campagne/azioni/progetti per i canali di vendita (diretti, outlet, franchising e e-commerce) per ottimizzare gli investimenti e massimizzare i ritorni su tali investimenti  
Attività di dettaglio:  Analisi di mercato: effettua ricerche di mercato e analisi (marketing intelligence) per comprendere meglio il pubblico di riferimento e le tendenze di settore. Analisi della concorrenza 
Definizione del Piano di marketing con la Direzione 
Gestione e supervisione dell'implementazione del piano di marketing: 
Grafica e Creatività: gestione delle agenzie esterne e del personale interno 
Azioni di ADV Classico (ATL): gestione delle agenzie esterne 
Marketing digitale e Social: sito, pagine social direttamente e/o tramite agenzie esterne. Formazione ai negozi per l'utilizzo dei Social per la promozione locale. 
Attività a supporto dei negozi: Local marketing, mini-eventi, co-marketing, azioni sui negozi (promozioni, etc.), lancio nuovi negozim etc. 
Direct Marketing: analisi e pianificazione delle azioni, degli strumenti, analisi dei ritorni sugli investimenti  
E-commerce: analisi e pianificazione delle attività di promozione del canale e-commerce, supervisione delle attività di gestione del catalogo on line 
PR & Ufficio Stampa: gestione agenzia esterna 
Analisi dei risultati del piano di marketing e definizione azioni correttive: Analisi del ROI degli investimenti, analisi di tutti i KPI delle attività di marketing utilizzando gli strumenti specifici 
Gestione della relazione con le agenzie esterne 
Proporre nuove idee/tecniche/soluzioni creative per la promozione del marchio, dei negozi e del prodotto, in sinergia con area vendite, marketing e prodotto, sempre nell'ottica di incrementare gli acquisti, di fidelizzare i clienti attuali e di ampliare il loro numero. 
Competenze ed esperienze:  Esperienza di almeno 4/5 anni in ruoli simili in aziende di Abbigliamento Retail 
Competenze di Digital Marketing: Strategie SEO, SEM, content marketing, social media marketing ed email marketing.  
Approccio analitico e capacità di interpretare i dati 
Business oriented 
Capacità di gestione indipendente dei tempi, delle priorità e delle scadenze proprie e del team di lavoro interno ed esterno;  
Ottime capacità di comunicazione sia in italiano che in inglese 
Disponibilità a lavoro in sede 
Softskill:  Forte passione per il mondo 'abbigliamento e fashion';  
Creatività e Curiosità per il mondo del marketing, del digital e settori analoghi. 
Attitudine alla Leadership e spiccata capacità di guidare, ispirare ma anche di ascoltare e raccogliere le idee del suo Team 
Agilità e flessibilità (in grado di adattarsi alla rapida evoluzione del settore e cambiamenti) 
Istruzione/formazione  Laurea in marketing, comunicazione o affini 
Conoscenza della lingua inglese 
Sede di lavoro: Brugnato/Sarzana (SP)  Cosa ti sarà offerto  Contratto a tempo determinato di 1 anno rinnovabile a indeterminato 
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e ai risultati raggiunti 
Opportunità di ricoprire il ruolo all'interno di un'azienda in costante crescita ed evoluzione 
Percorso di crescita professionale e umana in un ambiente dinamico e stimolante 
Per candidarsi inviare CV in formato pdf ******** Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.  Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Marketing Settore Reatil Moda Femminile
Azienda:

Kekyjob Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-10-05T16:15:43.264Z