La società nostra cliente è una realtà leader internazionale nella produzione di medical devices, focalizzata sull'innovazione e l'eccellenza tecnica.Per un'implementazione di organico stiamo cercando un/una:RESPONSABILE MARKETING OPERATIVO – EVENTI e COMUNICAZIONEPosizione:La persona, in collaborazione con i team di RD, Pianificazione Prodotti e Commerciale, si occuperà di sviluppare strategie di lancio dei prodotti, promozioni e altre attività di marketing e comunicazione, oltre a pianificare e coordinare la partecipazione dell'azienda a fiere e conferenze nazionali e internazionali.
Nello specifico si occuperà di:sviluppare e implementare piani di marketing strategici per raggiungere gli obiettivi commerciali;analizzare i risultati delle attività di marketing e fornire report e suggerimenti per migliorare le performance aziendali;gestire la logistica degli eventi, inclusi viaggi, alloggi e contratti con i fornitori preoccupandosi di garantire la migliore esperienza possibile per i visitatori (invitation letters, prenotazione alberghi, voli, ristoranti o organizzazione e allestimento catering e sala riunioni);gestire la comunicazione sui social media, con priorità su LinkedIn, creando e pubblicando post con testi, immagini e strategie efficaci;sovrintendere al sito web aziendale e coordinarsi con agenzie specializzate per la gestione dei contenuti e del design;sviluppare e distribuire materiali di marketing come presentazioni aziendali, brochure e contenuti promozionali digitali;creare banner per mail, pannelli grafici per fiere e immagini grafiche con software tipo Canva etc.Requisiti:La risorsa ideale sarà in possesso di:Diploma e/o laurea ad indirizzo Marketing/Comunicazione o cultura equivalente;esperienza nel ruolo con taglio operativo e preferibile provenienza da un contesto B2B;ottime capacità di gestire anche più progetti contemporaneamente;eccellenti capacità comunicative e interpersonali;competenza negli strumenti e nelle piattaforme di marketing digitale, in particolare LinkedIn;esperienza nella preparazione del budget e nella gestione finanziaria;capacità di lavorare in autonomia e prendere decisioni informate;ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; la buona conoscenza di una seconda lingua costituirà un plus;buon uso dei principali strumenti informatici.Altre informazioni:L'azienda, fortemente orientata verso lo sviluppo delle Risorse Umane, propone un ambiente di lavoro accogliente che promuove e valorizza il talento e l'impegno, offrendo ai propri collaboratori solidi programmi di formazione e reali possibilità di crescita professionale e personale.
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