Nostro cliente è un Gruppo Europeo di distribuzione di "Pezzi di ricambio per auto" per l'intera filiera dell'Aftermarket Automotive in Europa.
Nostro cliente è presente attivamente in tutto il Nord Italia, operando direttamente in Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Umbria.
**Description**:
Riportando direttamente al Direttore Commerciale, dovrà occuparsi di intervenire strategicamente sul posizionamento dell'azienda.
Sarà responsabile del primo margine aziendale, attraverso il pieno controllo di tutte le leve del marketing, nonché della comunicazione esterna e degli eventi promozionali dell'azienda.
Il suo ruolo ricopre a 360 gradi l'ufficio marketing e in particolare modo:
- Product management
- Data Management & Reporting
- Ricerca e analisi delle tendenze del settore e studio della concorrenza per identificare le opportunità di crescita;
- Pricing
- Promozione mensile
- Gestione dei contratti commerciali (scadenze, accantonamenti fine anno...)
- Sviluppo digital / e-commerce
- Gestione Offerte tipo 'spot'
- Monitoraggio e programmazzione eventi promozionali (viaggi..)
- Management di una squadra di:
2 Pricing analysts
2 Trade Marketing specialists
1 Marketing & Event specialist
**Profil**:
- Esperienza nel settore aftermarket automotive o ditribuzione costituisce requisito preferenziale
- Laurea in economia, comunicazione d'impresa e marketing
- Solida esperienza nel ruolo in marketing
- Elevate competenze specifiche di marketing tradizionale e digitale in ambito Distribuzione
- Elevate doti di leadership, proattività e pensiero laterale.
- Capacità di intervenire nelle fasi di progetto
IMPORTANTE : obbligatorio un eccellente livello di utilizzo della lingua inglese (cioè nessun problema a comprendere la lingua e a comunicare in maniera fluida).
Preferibile anche la conoscenza della lingua francese.
Posto di lavoro : Milano