Il nostro cliente è una realtà italiana leader nella produzione di dispositivi medicali avanzati OEM, dispositivi elettromedicali e laser terapeutici.
Responsabile Marketing e ComunicazioneA diretto riporto della Direzione Generale, la risorsa avrà la responsabilità di sviluppare l'immagine della Società, incrementare la visibilità verso l'esterno, sviluppando strategie di comunicazione istituzionale a tutti i livelli (stampa, web, social media, e altro).
Svilupperà idee innovative riguardo ai messaggi chiave aziendali e piani di comunicazione all'avanguardia.
Principali attività:Studio dei prodotti dell'azienda e sue applicazioniProduzione di materiali di comunicazione al fine di promuovere l'immagine della società (comunicati, profilo istituzionale, presentazioni, video, set fotografici, newsletter)Lancio campagne su nuovi prodotti o nuove applicazioni in coordinamento con i vari dipartimentiSviluppo e gestione eventi aziendali istituzionali a supporto della strategia aziendaleCoordinamento 2 risorse, supportandole nella loro crescitaLa risorsa ideale:Laurea in Economia, Comunicazione, Giornalismo, Pubbliche Relazioni o settori affini.Ottima conoscenza dell'Inglese (scritto e orale).Esperienza pluriennale nel ruolo in diversi contestiOttime competenze nell'utilizzo dei social media quali Instagram, Facebook, YouTube e altri.Ottime competenze con i software grafici, come Illustrator, InDesign, Photoshop o Xpress. Deve conoscere la suite Adobe per l'impaginazione e la gestione delle immagini. Deve lavorare sull'indicizzazione naturale del sito sui motori di ricerca.Ottima conoscenza delle principali leve digitali (performance, contenuti, e-mailing, SEO, pubblicità online) e delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione (social network, web, blog).Eccellenti capacità di comunicazione orale, scritta e interpersonale con forti capacità di scrittura e sviluppo di progetti editoriali. Energia ed entusiasmo.Flessibilità e forti capacità di project management.Sede: Bergamo Est
#J-18808-Ljbffr