La Pracal Srl, società leader nel settore produttivo per profili in alluminio e acciaio, ricerca per ampliamento del proprio organico la figura di n.1
RESPONSABILE MARKETING E COMUNICAZIONE
La risorsa assumerà piena responsabilità nella gestione, nella pianificazione e nell'organizzazione del settore.
PRINCIPALI ATTIVITÀ E MANSIONI:
- Ricerche dei dati clienti, delle analisi delle vendite e dei dati di mercato che dovrà elaborare e sviluppare per definire le strategie (offline e online) e gli obiettivi di business in termini di posizionamento sul mercato;
- Affiancherà il Direttore Commerciale nelle strategie chiave quali stesura piano marketing e gestirà l'organizzazione delle fiere e/o altri eventi;
- Avrà ampia conoscenza delle gamme prodotti e ne coordinerà lo sviluppo e la loro promozione all'interno della Divisione e contestualmente provvederà al lancio di nuovi prodotti finalizzati all'espansione in nuovi mercati;
- Guiderà la pianificazione delle campagne, dei contenuti, dell'implementazione e degli strumenti di comunicazione cartacei e digitali;
- Assicurerà un monitoraggio continuo del mercato in termini di attività, offerta di prodotti, distribuzione, comunicazione, eventi o tecnologia;
- Gestione/supervisione dei canali Social aziendali: creazione di post, inserzioni per i principali canali come Facebook, Instagram, LinkedIn e relativa analisi degli insight sui consumatori e della brand reputation online;
- Analisi delle statistiche/report e di conseguenza saper intraprendere le azioni correttive necessarie per generare un soddisfacente numero di ritorni;
- Un minimo di esperienza nelle creazioni grafiche e di conoscenza nelle riprese, montaggio, editing video.
REQUISITI:
- Laurea in Marketing e Comunicazione o studi accademici affini;
- Esperienza pluriennale nella funzione (almeno di 3-5 anni);
- Capacità di lavorare in autonomia ed eccellente comunicatore, con forte orientamento al mercato e al cliente;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, oltre ai programmi di gráfica e impaginazione più comunemente utilizzati nel settore (Adobe, WordPress ecc.
);
- Indispensabile la conoscenza e l'uso del linguaggio dei social e un approccio digitale in linea con la vision aziendale.
Completano il profilo: curiosità ed attenzione nei confronti del mercato di riferimento, capacità di analisi e sintesi del core business, approccio pragmatico e flessibile, ottime capacità di comunicazione e di ascolto, orientamento ai risultati.
OFFERTA LAVORATIVA:
Contratto, inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all'esperienza.
Luogo di lavoro: Polla (SA) - 84035
Settore
- Edilizia
Tipo di impiego
A tempo pieno
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Cellulare aziendale
Orario:
- Turno diurno
Domande di preselezione:
- Ral Desiderata
- GESTIONE DI UN TEAM E IL NUMERO DELLE RISORSE GESTITE
- DISPONIBILITA' A TRASFERIRSI OVE E' UBICATA L'AZIENDA
- QUANTI ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE MARKETING
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede