Importante multinazionale chimica, presente in Italia ed all'estero con stabilimenti produttivi, ci ha incaricati di ricercare per il proprio sito produttivo situato in provincia di Trieste, una figura di RESPONSABILE MANUTENZIONE MECCANICA - CATEGORIA PROTETTA L.68/99 Il candidato sarà inserito all'interno della struttura di Ingegneria e Manutenzione dello Stabilimento e rispondendo al Responsabile, con la gestione diretta di una risorsa, sarà responsabile delle attività di manutenzione meccanica e delle utilities, nel rispetto delle condizioni di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente.
La posizione dovrà occuparsi delle seguenti attività: Assicurare la funzionalità ed efficienza di macchine, impianti ed attrezzature, curandone la manutenzione meccanica sia con il pronto intervento che con programmi di prevenzione, utilizzando sia risorse interne che esterne.
Fornire supporto specialistico alle attività di progettazione e realizzazione delle commesse di investimento, sia di sviluppo che di consolidamento.
Garantire il continuo miglioramento di impianti e processi.
Collaborare nella definizione dei programmi di manutenzione meccanica per gli impianti dello stabilimento.
Gestione di imprese esterne secondo le normative vigenti e le procedure.
Il candidato ideale, in possesso di laurea in Ingegneria Chimica o Meccanica o industriale, ha maturato 4/5 anni di esperienza nel ruolo presso aziende del settore chimico, farmaceutico, meccanico o alimentare, di processo.
Dovrà inoltre possedere conoscenza dei pacchetti software standard (MS Office, Project, AutoCAD o equivalenti, SAP) Completano il profilo forte motivazione, capacità di operare in autonomia e su più attività in contemporanea, capacità relazionali, di gestione delle risorse sia interne che esterne, teamwork.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03