Siamo un'Azienda leader nella distribuzione in Italia, Europa, Centro-Sud America ed Asia orientale di attrezzature per audio, video, illuminazione professionale, laser ed effetti speciali. Operiamo da oltre vent'anni in Italia in qualità di distributore ufficiale di brand di primo piano e prestigio, in continuo incremento.
La sede di lavoro è GENOVA (Bolzaneto).
Posizione:Missione principale del/della candidato/a: essere responsabile in autonomia, ma in coordinamento continuo con il Responsabile del Team Procurement & Logistics, dell'attuazione e dell'efficienza di tutte le procedure di magazzino, coordinando un team di lavoro giovane e motivato.
Il/la candidato/a ideale, esperto nell'utilizzo di software gestionali (WMS), è interlocutore strategico di fornitori, clienti e spedizionieri e risolve proattivamente le problematiche. È, inoltre, un eccellente motivatore del team.
Requisiti:Conoscenza della normativa inerente alle spedizioni (preferibile in ambito doganale).Conoscenza delle procedure e delle specifiche del processo logistico (stoccaggio merci, movimentazione materiali, gestione delle scorte).Capacità di gestione e di compilazione delle documentazioni di trasporto.Padronanza utilizzo software gestionali WMS e "terminalini" in radiofrequenza.Competenze informatiche, pacchetto office, rapidità utilizzo e-mail (da/a fornitori, clienti, autorità doganali).Controllo e gestione inventario fiscale e rotativo.Conoscenza lingua inglese scritta e parlata.Completano il profilo:Spiccato orientamento al risultato.Forte adattabilità.Doti relazionali, comunicative e di negoziazione.Spirito collaborativo.Capacità organizzative e di gestione di costi e tempistiche.Leadership effettiva e coordinamento risorse.Pensiero analitico e problem solving.Candidarsi solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti.L'azienda offre un piano contrattuale e retributivo di sicuro interesse, in linea con le responsabilità assegnate e l'esperienza professionale maturata e con disponibilità al riconoscimento premiale al raggiungimento degli obiettivi di volta in volta prefissati.
Il contratto iniziale è finalizzato alla costituzione di un rapporto a tempo indeterminato, al superamento del periodo di prova. L'orario normale di lavoro è distribuito su 40 ore, dal lunedì al venerdì.
#J-18808-Ljbffr