Il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico con forte orientamento al mercato estero e un fatturato di gruppo che supera i 180 milioni di euro.
L'head quarter italiano, composto da una struttura snella di circa 160 risorse, gestisce e coordina le attività delle subsidiaries nel mondo e le sedi produttive italiane.
Siamo alla ricerca di un/a RESPONSABILE DI MAGAZZINO Il/la professionista si occuperà della gestione del flusso di lavoro e dell'assegnazione delle attività quotidiane, nonché della formazione dei collaboratori assegnati per costruire un'organizzazione efficace ed efficiente del magazzino.
Sarà di sua competenza la risoluzione delle problematiche e la gestione delle emergenze in modo efficiente ed efficace.
Nello specifico si occuperà di: - Supervisionare operativamente e coordinare il personale del magazzino (35-40 persone); - Assicurare la corretta e puntuale gestione di tutta la documentazione in entrata ed uscita dal magazzino; - Rilevare e valutare i kpi di area; - Mantenere gli inventari accurati; - Gestire i carichi in funzione delle spedizioni; - Sorvegliare il rispetto della sicurezza e della conformità alle normative - Sviluppare ed implementare nuove soluzioni di stoccaggio per ottimizzare spazi occupati per ridurre i tempi di prelievo.
Si richiede: - Diploma ad indirizzo Tecnico o Laurea in Ingegneria Gestionale; - Pregressa esperienza nel ruolo e nel coordinamento delle attività di magazzino; - Competenze informatiche e capacità di utilizzo di software di gestione magazzino (SAP, WMS ClickReply, Microsoft Office 365 ); - Conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo: - Attitudine problem solving; - Leadership organizzativa; - Ottime doti comunicative.
L'azienda cliente offre: - Assunzione a tempo indeterminato CCNL applicato Metalmeccanico Industria; - Range RAL da €40.000,00 a €50.000,00 in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione; - Orario di lavoro 08:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo; - Mensa aziendale e welfare da CCNL Metalmeccanico.
Luogo di lavoro: Campodarsego (PD)