L'AZIENDA Azienda meccanica, con sede direzionale indicativamente nell'area nord di REGGIO EMILIA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore e facente parte di un importante gruppo italiano leader nel proprio mercato.
IL RUOLO La figura sarà responsabile di pianificare, dirigere e coordinare le operazioni di ricevimento merci, rifornimento linee di produzione, stoccaggio e spedizione del prodotto finito.
Inoltre, avrà il compito di analizzare le prestazioni del reparto al fine di stabilire delle strategie di miglioramento che incrementino la performance del magazzino e i livelli di servizio.
Di seguito sono elencate le mansioni previste dal ruolo:
Gestire e coordinare il personale di magazzino; Assicurare il rispetto delle norme di sicurezza; Dirigere le fasi di ricevimento e spedizione delle merci; Controllare l'inventario e i livelli delle scorte; Ottimizzare lo spazio per sfruttare al massimo la superficie disponibile; Pianificare tutti i processi logistici, quali ad esempio: approvvigionamento, stoccaggio e fornitura delle linee di produzione, Controllo e ottimizzazione del picking, monitoraggio dei flussi logistici e dei relativi KPI per migliorare l'entrata e l'uscita delle merci dal magazzino, organizzazione dei processi di magazzino, ottimizzazione dei trasporti: riduzione dei costi, studio dei percorsi e miglioramento dei tempi di consegna, applicazione dei protocolli di sicurezza, prevenzione e manutenzione all'interno del magazzino. Riporterà al Responsabile di Produzione.
La rilevanza e il dinamismo del contesto aziendale rendono la posizione di sicuro interesse .
I CANDIDATI Formazione : fortemente preferenziale una laurea in Economia o in Ingegneria;
Competenze informatiche : padronanza di moderni strumenti informatici;
Esperienza : i candidati hanno sviluppato una già significativa esperienza in ruoli analoghi, in aziende gestionalmente dinamiche, acquisendo competenze e abilità nella gestione diretta di collaboratori.