Responsabile Logistica

Dettagli della offerta

Responsabile Logistica Busto Garolfo, Milan, Italy

TRENDING Details of the job Contesto La Calzatura rappresenta uno dei 16 Mestieri della Maison. La produzione delle calzature è affidata a dei partner industriali ed al nostro Atelier HCI, mentre la distribuzione è realizzata attraverso una rete di negozi, filiali e rivenditori Hermès situati in tre diverse zone geografiche (Europa, Asia e America).

Nello specifico, Atelier HCI - Hermès Chaussures Italie, è basato a Busto Garolfo (MI) e si occupa dello sviluppo e della realizzazione di prototipi di calzature Hermès, della produzione dei modelli assegnati e del coordinamento dei fabbricanti di calzature italiani per quanto riguarda l'industrializzazione delle calzature, il controllo qualità dei materiali e del prodotto finito, gli acquisti e la compliance della filiera.

Missione All'interno del polo Calzatura Sport & City, il responsabile logistica riporta al responsabile Supply Chain e ha in carico la gestione logistica dei componenti/materiali necessari per la produzione delle nostre calzature sul perimetro di fabbricanti assegnati.

In stretta collaborazione con il team Supply Chain, con lo sviluppo prodotto, e con i fabbricanti di calzature si occuperà di:

Accompagnare il progetto di centralizzazione dello stock di componenti metallici in Italia (scelta del fornitore, processi, strumenti e KPI) Definire e implementare le buone pratiche di gestione dello stock presso i nostri fabbricanti Il ruolo prevede trasferte presso i nostri fabbricanti di calzature.

Attività principali Stoccaggio componenti Contribuire a definire i bisogni di stoccaggio componenti a medio e a lungo termine Seguire la centralizzazione degli stock Seguire la performance del fornitore, nel rispetto della qualità e dei costi: Garantire il lead time di attraversamento e di spedizione In collaborazione con i team qualità far risalire i KO qualità Segnalare gli alert sulle disponibilità di stock di componenti disponibili Attuazione di buone pratiche per la gestione delle scorte/del magazzino dei materiali acquistati e prescritti Accompagnamento dell'implementazione delle best practices presso i nostri fabbricanti. Definizione e attuazione delle routine di monitoraggio dei fabbricanti al fine di assicurarsi che il processo definito sia rispettato e consenta di raggiungere il risultato atteso. Strutturare e standardizzare le procedure dell'inventario. Gestire il rientro al centro logistico delle componenti metalliche non utilizzate nelle stagioni passate Miglioramento continuo Definire, implementare e animare gli indicatori di performance settimanali e mensili (processo e risultati). Essere forza propositiva nel quotidiano in un'ottica di miglioramento. Animare l'implementazione del processo all'interno della funzione logistica e più in generale all'interno del team. Profilo del candidato Laurea in ambito ingegneristico Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni Ottima padronanza degli strumenti informatici (ERP, WMS, Power BI) La conoscenza della lingua francese e/o inglese sarà considerata un plus Hermès ricerca persone positive e appassionate che si rispecchiano nelle seguenti caratteristiche attitudinali:

Ottime doti comunicative e sviluppate capacità di relazionarsi con interlocutori diversi Predisposizione al lavoro di squadra e al senso del collettivo Disponibilità, flessibilità e adattabilità Forte orientamento alla qualità e al dettaglio Il nostro impegno Hermès si impegna a generare, sostenere e promuovere i valori della diversità e dell'inclusione contribuendo a creare una forza lavoro diversificata di persone uniche e talentuose con background, competenze e visioni del mondo diverse che arricchiscono la nostra Maison.

Sul Gruppo Hermès Creatore, artigiano e venditore di oggetti di alta qualità, Hermès è dal 1837 una maison francese, familiare e indipendente, che impiega circa di 20.000 collaboratori nel mondo. Spinta da un continuo spirito d'intraprendenza e un'esigenza costante, Hermès incentiva la libertà e l'autonomia di ognuno grazie a un management responsabile. L'azienda porta avanti una tradizione di savoir-faire d'eccezione grazie a un forte radicamento territoriale, nel rispetto delle persone e delle risorse naturali. Sedici professioni artigianali alimentano la creatività della maison, le cui collezioni spiccano in più di 300 negozi nel mondo.

About Hermès Creatore, artigiano e venditore di oggetti di alta qualità, Hermès è, dal 1837, una maison francese, familiare e indipendente, che impiega circa di 20.000 collaboratori nel mondo. Spinta da un continuo spirito d'intraprendenza e un'esigenza costante, Hermès incentiva la libertà e l'autonomia di ognuno grazie a un management responsabile. L'azienda porta avanti una tradizione di savoir-faire d'eccezione grazie a un forte radicamento territoriale, nel rispetto delle persone e delle risorse naturali. Sedici professioni artigianali alimentano la creatività della maison, le cui collezioni spiccano in più di 300 negozi nel mondo.

About the team La Calzatura rappresenta uno dei 16 Mestieri della Maison. La produzione delle calzature è affidata a dei partner industriali ed al nostro Atelier HCI, mentre la distribuzione è realizzata attraverso una rete di negozi, filiali e rivenditori Hermès situati in tre diverse zone geografiche (Europa, Asia e America). Nello specifico, Atelier HCI - Hermès Chaussures Italie, è basato a Busto Garolfo (MI) e si occupa dello sviluppo e della realizzazione di prototipi di calzature Hermès, della produzione dei modelli assegnati e del coordinamento dei fabbricanti di calzature italiani per quanto riguarda l'industrializzazione delle calzature, il controllo qualità dei materiali e del prodotto finito, gli acquisti e la compliance della filiera.

At a glance Job Identification: 12680 Job Category: Supply Chain and Purchasing - Generalist Posting Date: 29/10/2024, 06:51 Job Schedule: Tempo pieno Locations: Atelier HCI Years of Experience: Minimum 3 years Contract Type: Unlimited contract


#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager Gdo - Pavia

Hai gi esperienza come Responsabile di Punto Vendita?GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA Citt : Torricella Verzate (Pavia) Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto D...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Department Manager

BR Department Manager Brescia Descrizione posizione Primark, realtà internazionale del Fashion Retail con punti vendita in Italia e più di 5. collaboratori, ...


Primark - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Un/Una Logistic Supervisor

Adecco Italia Spa, ufficio di Ghedi, seleziona per azienda metalmeccanica cliente con sede a Visano un/una logistic supervisor.Il/la candidato/a ideale dovrà...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Assistant Store Manager (F/M)

Introduzione Nel ruolo di Commesso Specializzato | Assistant Store Manager collaborerai con il Capo Filiale | Store Manager per una ottimale gestione commerc...


Lidl Italia Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-16T07:28:07.377Z