Per accrescere e potenziare l'organico interno di una PMI innovativa operante nel settore consulenza e formazione organizzativa, cerchiamo un **Responsabile delle linee agevolative**, con la finalità di assicurare il sistematico accesso alle principali linee di finanziamento e agevolazione di progetti digitali innovativi per grandi aziende italiane e multinazionali.
Principali responsabilità:
- Gestire e coordinare le attività finanziarie legate ai progetti di digital learning e Industria 4.0, inclusa la costante mappatura e l'accesso a linee agevolative e di finanziamento;
- Analizzare le opportunità di finanziamento, sovvenzioni, agevolazioni fiscali e incentivi disponibili per supportare l'innovazione nel settore;
- Elaborare proposte e domande di finanziamento, assicurandosi che siano conformi alle regolamentazioni e ai requisiti specifici;
- Collaborare con i team interni per identificare le esigenze finanziarie dei progetti e sviluppare piani di finanziamento adeguati;
- Monitorare l'andamento finanziario dei progetti, garantendo la corretta allocazione delle risorse finanziarie;
- Mantenere una conoscenza aggiornata delle normative fiscali e finanziarie in relazione ai settori del digital learning e dell'Industria 4.0;
- Fornire consulenza strategica al team di gestione e agli stakeholder interni ed esterni.
Per un adeguato svolgimento della funzione, la persona, opererà all'interno dell'Area Sviluppi Digital, e collaborerà in sinergia con:
- i Team operativi per garantire l'esecuzione delle procedure operative per l'ottenimento dei finanziamenti o agevolazioni;
- i Referenti delle aziende clienti per monitorare sistematicamente l'avanzamento delle pratiche di finanziamento e agevolazione;
- l'Area Digital per definire e rispettare eventuali vincoli di finanziabilità dei progetti digital;
- la Direzione per la definizione e il monitoraggio di specifici obiettivi quantitativi e qualitativi aziendali e, assieme all'Area amministrazione finanza e controllo, per definire il piano strategico di accesso al finanziato, sia interno che come servizi proposti;
- la Funzione R&D per contribuire alla costante innovazione tecnologica e metodologica in termini di processi, strumenti, servizi e prodotti.
Costituisce requisito preferenziale il possesso di certificazioni di Finanza Agevolata.
Conoscenza approfondita dei meccanismi di finanziamento agevolato e delle leggi fiscali relative all'innovazione, abilità analitiche e capacità di valutare le opportunità di finanziamento in modo strategico, eccellenti competenze di comunicazione e negoziazione, capacità di lavorare in team e di gestire progetti finanziari complessi, orientamento al risultato e attenzione ai dettagli, sono elementi fondamentali che completano il profilo.
Si offre un inserimento fortemente orientato alla crescita professionale, con contratto a tempo indeterminato del CCNL commercio che prevede una parte fissa e una parte variabile annuale sulla base dei risultati individuali ottenuti.
Dopo una prima parte di 6-8 mesi in presenza c/o la sede a Tezze sul Brenta (VI), si offre una modalità di lavoro ibrida 50% in presenza, 50% in smart working.
PRIO_ETF
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Sede di lavoro: Di persona