Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Specialista Innovazione - Innovation Manager

Gi Group prima Agenzia per il Lavoro Italiana, con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, r...


Gi Group S.P.A - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Chimica E Tecnologia Farmaceutiche

Alma Laboris ha avviato il processo di colloqui per i master di alta formazione nel settore farmaceutico, offrendo agevolazioni con Placement per favorire lo...


Alma Laboris Srl - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Impiegato Tecnico

IMPIEGATO TECNICO Settore: proprietáCategoria: Edilizia immobiliareOrario di lavoro: Full TimeContratto: SomministrazioneNumero posti: 1Luogo di lavoro: Roma...


Randstad Italia Spa - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Impiegato Tecnico

IMPIEGATO TECNICO Settore: proprietáCategoria: Edilizia immobiliareOrario di lavoro: Full TimeContratto: SomministrazioneNumero posti: 1Luogo di lavoro: Roma...


Clickajobs - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Responsabile Laboratorio Prove Sperimentali

Dettagli della offerta

Gruppo multinazionale francese, leader settore automotive, sede in zona Saronno.
Responsabile del laboratorio di prove sperimentali.
Sulla base delle indicazioni ricevute dal Responsabile, la risorsa dovrà gestire e coordinare tutte le attività legate alla validazione interna del prodotto e dei suoi componenti per l'applicazione industriale.
Nello specifico la figura ha le responsabilità di:
Stabilire in accordo con le richieste dei dipartimenti aziendali i piani e progetti di sviluppo prioritari;Gestire e formare le risorse umane assegnate affinché svolgano le loro attività tendendo conto della pianificazione, delle procedure e della sicurezza necessaria;Gestire, in termini di pianificazione, materiali necessari, avanzamento, documentazione e costi, i test interni necessari alla validazione del prodotto;Gestire, in termini di pianificazione, materiali necessari, avanzamento, documentazione e costi, i test legati alla verifica periodica dei componenti critici;Gestire, in termini di pianificazione, materiali necessari, avanzamento, documentazione e costi, i test esterni necessari alla validazione di prodotto o alla verifica periodica del prodotto;Mantenere il laboratorio prove in efficienza, determinando le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie alla gestione del dipartimento;Richiedere e gestire l'avanzamento di componenti e / o attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività di test;Progettare, costruire e efficientare le procedure del laboratorio di prove sperimentali;Progettare, costruire e aggiornare e diffondere, la documentazione relativa alle procedure di test applicate all'interno del laboratorio di prove sperimentali;Collaborare in modo attivo e proattivo con i dipartimenti aziendali all'interno del gruppo ADR;Garantire il conseguimento dei KPI assegnati.Per la figura Responsabile del laboratorio di test che stiamo selezionando è una persona con le seguenti caratteristiche:
Spiccata capacità organizzativa / riorganizzativa;Gestione del personale;Capacità decisionali;Comunicazione efficace;Continuo aggiornamento.Infine, la figura ricercata è in possesso preferibilmente di una laurea in ingegneria meccanica / meccatronica o equivalente. La conoscenza della lingua inglese è fondamentale per ricoprire questo ruolo, titolo preferenziale ma non vincolante è la conoscenza della lingua francese e / o tedesca.
La figura ricercata deve essere una persona precisa e pragmatica. Oltre ad avere spiccate capacità organizzative al fine di organizzare al meglio le attività del laboratorio in funzione dell'arrivo del materiale, delle risorse a disposizione e delle priorità definite dall'azienda.
Resilienza e capacità decisionale rappresentano caratteristiche che sono necessarie al Responsabile di laboratorio che, attraverso una comunicazione efficace, si interfaccerà con le funzioni aziendali e con il suo gruppo di lavoro affinché quanto da lui/lei deciso sia trasmesso agli stakeholders a tutti i livelli.
Il senso critico completa il quadro delle caratteristiche della persona che andiamo cercando da applicare nelle discussioni delle prove sperimentali richieste (fattibilità, necessità, costi e benefici), nell'analisi dei risultati sperimentali e la stesura delle relazioni di prova (test report).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-20T16:46:28.681Z