Responsabile del laboratorio di prove sperimentali. Sulla base delle indicazioni ricevute dal Responsabile, la risorsa dovrà gestire e coordinare tutte le attività legate alla validazione interna del prodotto e dei suoi componenti per l'applicazione industriale. Responsabilità:
Prove meccaniche per componenti di macchine agricole (assali e sospensioni). Stabilire, in accordo con le richieste dei dipartimenti aziendali, i piani e progetti di sviluppo prioritari. Gestire e formare le risorse umane assegnate affinché svolgano le loro attività tenendo conto della pianificazione, delle procedure e della sicurezza necessaria. Gestire, in termini di pianificazione, materiali necessari, avanzamento, documentazione e costi, i test interni necessari alla validazione del prodotto. Gestire i test legati alla verifica periodica dei componenti critici. Gestire i test esterni necessari alla validazione di prodotto o alla verifica periodica del prodotto. Mantenere il laboratorio prove in efficienza, determinando le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie alla gestione del dipartimento. Richiedere e gestire l'avanzamento di componenti e/o attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività di test. Progettare, costruire e efficientare le procedure del laboratorio di prove sperimentali. Progettare, costruire, aggiornare e diffondere la documentazione relativa alle procedure di test applicate all'interno del laboratorio di prove sperimentali. Collaborare in modo attivo e proattivo con i dipartimenti aziendali all'interno del gruppo. Garantire il conseguimento dei KPI assegnati.
Caratteristiche richieste:
Spiccata capacità organizzativa/riorganizzativa: la persona deve essere in grado di organizzare/riorganizzare velocemente il lavoro del laboratorio di test sotto pressione. Gestione del personale: capacità di gestire un gruppo di tecnici e ingegneri, coordinando le attività del laboratorio e assicurando che le prove siano eseguite in modo efficace e sicuro. Capacità decisionali: prendere decisioni informate basate sui risultati delle prove sperimentali, inclusa la modifica dei processi di produzione o la scelta di nuovi materiali. Comunicazione efficace: comunicare efficacemente i risultati delle prove sperimentali a vari stakeholder, compresi i dirigenti dell'azienda, i clienti e le autorità di regolamentazione. Continuo aggiornamento: mantenersi aggiornati sulle ultime tecnologie e tendenze del settore metalmeccanico. La figura ricercata è preferibilmente in possesso di una laurea in ingegneria meccanica/meccatronica o equivalente. La conoscenza della lingua inglese è fondamentale; titolo preferenziale, ma non vincolante, è la conoscenza della lingua francese e/o tedesca.
#J-18808-Ljbffr