Responsabile Laboratorio Controllo Qualità Avient Corporation (precedentemente PolyOne Corporation + Clariant Mb), con un fatturato di 3,65 miliardi di dollari nel 2022, fornisce soluzioni materiali specializzate e sostenibili che trasformano le sfide dei clienti in opportunità, dando vita a nuovi prodotti per un mondo migliore.
Dipartimento: Controllo Qualità
Principali Responsabilità
Controllo qualità / gestione della qualità:
Stabilire un sistema di gestione della qualità in laboratorio. Applicare le politiche e gli obiettivi di qualità e garantire l'efficacia del sistema di gestione della qualità. Selezionare le attrezzature e stabilire le procedure all'interno del laboratorio. Eseguire le ispezioni e i test finali dei prodotti. Documentare i risultati dei test e fornire i dati. Responsabile del rilascio dei certificati. Collaborare con le altre funzioni durante gli audit interni ed esterni. Primo contatto con principali clienti per quanto riguarda le specifiche dei prodotti. Supporto prodotti:
Offrire un servizio di controllo in "process" e di supporto tecnico alla produzione. Ottimizzare i processi di produzione collaborando con il direttore operations. Cooperare e supportare il team di produzione per stabilire processi e gli standard di qualità. Coordinarsi con la produzione per i diversi aspetti dei controlli, delle correzioni e delle approvazioni. Supportare l'analisi dei reclami per quanto riguarda la qualità dei prodotti dei clienti e coordinare l'analisi delle cause per i reclami principali. Effettuare il feedback delle informazioni sulla qualità. Contatto principale per quanto riguarda i transfer di produzione da altri impianti o viceversa. Gestione delle persone:
Dirigere le attività dei laboratori. Supervisionare il personale di laboratorio. Organizzare le attività quotidiane del laboratorio. Tutto ciò con un approccio di miglioramento continuo.
Requisiti:
Laurea in Chimica, Ingegneria chimica o dei materiali o esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi con conoscenza della chimica industriale e del settore plastico principalmente focalizzato sulle principali applicazioni delle materie plastiche.
Conoscenza della colorimetria e ottima conoscenza della lingua inglese, necessaria per comunicare con i diversi colleghi o clienti fuori Italia.
Titolo di studio: Laurea in Chimica, Ingegneria chimica o dei materiali o titolo equivalente.
Esperienza di Business: Almeno 7/10 anni di esperienza nel settore industriale in aziende di medie dimensioni.
Conoscenza dei principali strumenti informatici e del sistema SAP.
Proattivo, orientato al risultato e team player.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze IT, Word, Excel, SAP. Conoscenza del Lean Manufacturing. Capacità di gestione di un team di persone e dei processi di laboratorio e di relazionarsi a tutti i livelli aziendali sia locali che nella Regione.
Sede di lavoro: Lomagna (Lecco)
Crediamo che la diversità di idee e background ci dia la creatività per avere successo in un mondo in rapido cambiamento. A sostegno di ciò, sottolineiamo le pari opportunità per tutti gli individui qualificati in conformità con le leggi applicabili. Le decisioni in materia di assunzione, promozione, sviluppo, compensazione o avanzamento si basano esclusivamente sulle qualifiche, le capacità, l'esperienza e le prestazioni di una persona.
#J-18808-Ljbffr