L'azienda E. VIGOLUNGO SPA, leader nella produzione di pannelli in compensato di pioppo, è alla ricerca di un responsabile di laboratorio ricerca e sviluppo per il proprio stabilimento sito in CANALE (CN).
La risorsa selezionata si occuperà dello sviluppo delle attività specifiche all'interno del laboratorio aziendale, quali test su campioni di prodotto (trazione, rottura, resistenza a flessione..), test di verifica su materie prime, valutazione di nuove tipologie di prodotti o componenti da poter introdurre all'interno del processo produttivo.
Supervisionerà e aggiornerà i processi relativi alle certificazioni ottenute da E. VIGOLUNGO SPA e implementerà i nuovi progetti di certificazione in rampa di lancio per i prossimi anni: si confronterà regolarmente con gli enti di certificazione e con le società esterne di consulenza.
In sinergia con la direzione di produzione e con la direzione del magazzino finizione, effettuerà un continuo monitoraggio dei processi produttivi e manterrà un costante e attento controllo della qualità o delle eventuali cause di non conformità del prodotto finito, nell'ottica di un costante e continuo miglioramento aziendale.
Si richiede un titolo di studio inerente i seguenti ambiti:
- Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica
- Diploma di perito chimico
Ulteriori requisiti richiesti:
- Buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato
- Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato una precedente esperienza professionale all'interno di un laboratorio nel contesto di realtà produttive e/o l'aver acquisito una specializzazione o un master nell'ambito della filiera forestale
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Straordinario
- Tredicesima
Sede di lavoro: Un'unica sede