La società nostra cliente è un'importante HOLDING che progetta, produce e commercializza in Italia e all'estero articoli per il Comparto Lighting. Nell'ambito di un programma di sviluppo e potenziamento della propria organizzazione ci ha incaricato di selezionare un/una:
RESPONSABILE INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO Posizione: Il Ruolo è così strutturato e comporta le seguenti responsabilità: Il Responsabile Ingegneria di Prodotto sarà al centro del processo di sviluppo e industrializzazione dei prodotti, garantendo che gli standard di qualità ed innovazione siano rispettati. Dovrà ottimizzare le metodologie di processo al fine di massimizzare l'efficienza produttiva. Responsabilità Principali: Industrializzazione del Prodotto: guidare il processo di industrializzazione dei nuovi prodotti, collaborando interagendo con il team di Ricerca e Sviluppo e con quello di produzione per garantire il time to market nonché i requisiti di qualità richiesti. Con un approccio di continuous improvement, il ruolo richiede un focus sui processi produttivi molto spinto al fine di ottimizzare i tempi e i costi di produzione. Customizzazione di Prodotto: gestendo un team di progettisti, il ruolo prevede la responsabilità del processo di customizzazione di alcune delle famiglie di prodotto previo utilizzo di un Configuratore, ovvero di un applicativo di configurazione tecnica degli stessi. Value Analysis e Value Engineering: implementare strategie di analisi e ingegneria del valore per migliorare la qualità del prodotto e ridurre i costi senza compromettere le prestazioni. Gestione Anagrafiche e Documentazione Tecnica: redigere e mantenere aggiornata la documentazione tecnica relativa ai processi produttivi, con particolare focus sullo sviluppo e manutenzione delle istruzioni operative di dettaglio per garantire che i processi produttivi siano efficienti e standardizzati garantendo al contempo coerenza ed allineamento fra i plants produttivi. Gestione Budget investimenti: per la parte di attrezzature/stampi/macchinari/facility, coordinamento delle voci di capex con i vari responsabili di funzione al fine dell'implementazione della soluzione tecnica idonea e dell'ottimizzazione del relativo spending. Il ruolo avrà la gestione del team di ingegneria di prodotto, assicurando che i progetti siano completati nei tempi previsti rispettando il budget di costo ed investimenti, lavorando in maniera trasversale ed interfunzionale in particolare con i dipartimenti di ricerca e sviluppo, produzione, qualità e vendite per garantire che i prodotti soddisfino le esigenze del mercato e le aspettative dei clienti. Requisiti: Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica / Elettronica.
Esperienza: 5-7 anni di esperienza nel ruolo nel settore dell'illuminazione tecnica o in ambito manifatturiero similare; carpenteria leggera ed impianti d'assemblaggio.
Altre informazioni: Sede di Lavoro: Milano Est.
#J-18808-Ljbffr