Nella operatività giornaliera il "Responsabile Impianti" sarà chiamato ad espletare le seguenti attività:? Ispezione visiva, analisi chimica, verifica giornaliera della corretta funzionalità di tutti gli impianti? Esecuzione periodica e scrittura su apposito registro degli interventi di manutenzione ordinaria effettuata su macchinari ed impianti.? Coordinamento con i referenti della Rete Esterna e con il personale di produzione cartaria interna in caso di ripristini di funzionalità oppure di manovre straordinarie, sia in ambito del processo cartario sia in ambito del processo di generazione termo-elettrica.
? Coordinamento con il Responsabile Ambiente di Stabilimento per tematiche relative alla misura ed al controllo dei parametri di emissione liquida, solida e gassosa in ambiente? Coordinamento con il Responsabile Ufficio Acquisti di Stabilimento per l'acquisto di ricambi, di materiali di usura, di sostanze di consumo per il processo di depurazione e produzione termo-elettrica? Costante raccolta ed ordinamento di dati impiantistici prestazionali di carattere tecnico ed economico? Stesura di reportistica da inoltrare ad enti Esterni ed Interni allo stabilimento? Mantenimento di costante e regolare rapporto con Enti Istituzionali Esterni? Verifica della corretta funzionalità degli strumenti di misura installatio Patentino di 2° grado per la conduzione di generatori di vapore – disponibilità ad intraprendere regolare corso per il conseguimento del patentino di 1° grado, qualora non ne fosse già in possessoo Conoscenza dei processi di produzione energetica e dei criteri di dimensionamento e trasmissione dei principali fluidi, capacità di lettura di disegni meccanici, schemi di flusso, reti unifilari elettricheoDiploma di laurea in ingegneria, indirizzo preferibile: elettrico o meccanico.
In alternativa, formazione tecnica ed esperienza in posizione analoga a quella richiesta di durata non inferiore a 3 anni.