Responsabile Impianti

Dettagli della offerta

ManpowerGroup Italia, divisione Manpower Professional, ricerca per solida realtà cremonese, attiva in ambito agroalimentare su diverse business unit produttive,una figura di RESPONSABILE IMPIANTI Descrizione del ruolo: Il Responsabile Impianti avrà il compito di monitorare e garantire il corretto funzionamento degli impianti produttivi dell'azienda.
Sarà responsabile della manutenzione, della gestione delle attrezzature e dell'ottimizzazione dei processi produttivi.
Collaborerà con i reparti di produzione, sicurezza e qualità per assicurare che gli impianti operino in modo sicuro ed efficiente.
Principali attività: Monitorare quotidianamente il funzionamento degli impianti produttivi, assicurando il loro funzionamento ottimale ed efficiente.
Pianificare e supervisionare la manutenzione preventiva e correttiva dei macchinari e delle attrezzature.
Collaborare con il reparto produzione per garantire che gli impianti soddisfino le esigenze produttive e rispettino le scadenze.
Interfacciarsi con il reparto sicurezza per assicurare che tutte le attività degli impianti siano conformi alle normative di sicurezza.
Lavorare a stretto contatto con il reparto qualità per garantire che gli impianti producano beni conformi agli standard aziendali.
Raccogliere e analizzare i dati di produzione per identificare aree di miglioramento e implementare soluzioni efficaci.
Gestire le emergenze legate agli impianti, coordinando le attività di risoluzione dei problemi.
Supervisionare la revisione e l'aggiornamento delle attrezzature per migliorare l'efficienza e ridurre i tempi di inattività.
Organizzare e programmare la formazione del team di manutenzione interna (8 persone) Supportare attivamente la progettazione e realizzazione di nuovi impianti Interfacciarsi con i fornitori di competenza e supervisionare eventuali cantieri e attività.
Gestione tematiche ambientali Requisiti del profilo: Siamo alla ricerca di un/a candidato/a con esperienza pregressa in ruoli similari e in possesso delle seguenti competenze: Diploma/Laurea in Ingegneria Industriale, Meccanica, Elettrica o campi simili.
Propensione al lavoro in gruppo e buone capacità relazionali.
Capacità di problem solving e gestione delle emergenze.
Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing e miglioramento continuo Familiarità con i software di gestione della manutenzione Offerta: Inserimento diretto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata alle effettive esperienze.
Sede di lavoro: Cremona NOTE LEGALI: Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R.
nº445 del 28.12.2000 Microsoft Excel


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager Gdo - Pavia

Hai gi esperienza come Responsabile di Punto Vendita?GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA Citt : Torricella Verzate (Pavia) Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto D...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Department Manager

BR Department Manager Brescia Descrizione posizione Primark, realtà internazionale del Fashion Retail con punti vendita in Italia e più di 5. collaboratori, ...


Primark - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Un/Una Logistic Supervisor

Adecco Italia Spa, ufficio di Ghedi, seleziona per azienda metalmeccanica cliente con sede a Visano un/una logistic supervisor.Il/la candidato/a ideale dovrà...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Assistant Store Manager (F/M)

Introduzione Nel ruolo di Commesso Specializzato | Assistant Store Manager collaborerai con il Capo Filiale | Store Manager per una ottimale gestione commerc...


Lidl Italia Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-15T12:58:16.056Z