Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per importante azienda leader nel settore Fashion Retail ricerchiamo un RESPONSABILE GESTIONE STILE E PRODUZIONE su Palermo.
La figura ideale proviene da ambienti strutturati, preferibilmente nel settore del fashion Retail, con competenze tecniche e professionali, e un'esperienza consolidata nelle operazioni di gestione del punto vendita.
esperienza da 3 a 5 anni I requisiti: Almeno 4-5 anni di esperienza in un ruolo simile all'interno di un'azienda strutturata nel settore moda.
Laurea o cultura equivalente.
Conoscenza approfondita dei materiali tessili, dei tessuti, dei filati e degli accessori correlati.
Buona conoscenza della modellistica, anche al fine di ottimizzare o risolvere eventuali problematiche sui capi campione.
Ottime competenze di project management Ottima padronanza dei principali sistemi informatici, con particolare riferimento all'utilizzo di Microsoft Excel.
Eccellente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un plus.
DISPONIBILITÀ A TRASFERTE Il profilo del candidato ideale si distingue, oltre che per un forte interesse per il settore Retail, per eccellenti abilità organizzative, comunicative e interpersonali, capacità di pianificazione e gestione del tempo, presa di decisioni, abilità negoziali, adattabilità, capacità di analisi e risoluzione dei problemi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, iniziativa e pro attività, attitudine all'innovazione, capacità di leadership, gestione dello stress e predisposizione a lavorare in ambienti ad alta pressione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La persona avrà il compito di gestire le attività relative allo stile e di coordinarsi con i fornitori esterni per creare collezioni che rispecchiano gli obiettivi e i valori dell'azienda.
Inoltre, dovrà monitorare l'avanzamento del lavoro fino alla verifica della qualità finale.
Nello specifico, il/la candidato/a si occuperà di: Guidare e orientare lo sviluppo stilistico (realizzato internamente o esternamente) verso la realizzazione di una collezione che rifletta appieno le caratteristiche e i valori del marchio, le necessità aziendali (come il rispetto del budget previsto) e le aspettative dei consumatori.
Sviluppare un progetto di collezione selezionando i mood e le scelte dei tessuti; Controllare l'andamento dei prototipi in conformità con i tempi stabiliti dall'azienda e coordinare la fase di correzione dei difetti dei capi campione prima dell'avvio della produzione, fino alla selezione finale del PPS.
Offrire supporto tecnico durante le visite, nel corso della realizzazione del capo; Verificare la qualità del processo produttivo; Gestire i rapporti diretti con i fornitori; Coordinare la preparazione delle schede prodotto; Collaborare con il team marketing nella preparazione dei look e fitting per le campagne di comunicazione e per la creazione dei visual per le vetrine; Collaborare a stretto contatto con il reparto commerciale, monitorare regolarmente le vendite dei negozi e valutare la necessità di riassortimenti e nuove produzioni; Promuovere e gestire indagini di mercato per analizzare le tendenze stagionali; Partecipare a fiere ed eventi per aggiornamenti sulle ultime tendenze e stili; Coordinare il team e le risorse ad esso destinate.